Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

LE COLLINE CASCINESI dal ns inviato

01/02/2010

a cura di Fausto Martinelli

vedi Gallery
02partenze
07versolalto
11sifasulserio
14sterrato
11sifasulserio
20spensierati
21impegno
22eccoCristina
24paesaggio
27ristoro

L'ultima domenica di gennaio ci vede a Cascine di Buti per prendere parte alla maratonina di carnevale.
Dopo questa domenica, inizia il mese delle marce dove saranno presenti tutti i tre trofei e che culminerà con la marcia "26° Porcari Corre" del prossimo 21 febbraio. Arrivo insieme al presidente e alle F.T. verso le 07,00 e già i parcheggi si sono riempiti. Montiamo, dopo aver avuto l'autorizzazione da Monti, infaticabile organizzatore di questa manifestazione, il gazebo ed esponiamo il premio speciale che verrà dato a Porcari.

 

(il telo con formica premio speciale a Porcari)

 

(quando è buio anche i bianchi capelli illuminano)

 

(partenza all'alba)

 

(controllo del Presidente)
Saluto Mario che è ancora alle prese con problemi fisici e freme dalla voglia di riprendere e insieme a Giovanni mi metto in cammino. La mattinata è splendida e non fa nemmeno tanto freddo. I primi chilometri, tutti in pianura, vengono percorsi assai velocemente. Al primo controllo una piacevole sorpresa. Il presidente del C.I.S.M. in persona si è fatto carico del timbro.

 

 

(Pizza infortunato ad Anchiano)

(Angelo e Lisa sul Termine)

 

 

(Renzo e Domenico con un Andrea arrancante)

(ristoro al Termine)

Proseguiamo fino al bivio dalla corta dove lascio  Giovanni, che farà la 13, e continuo da solo. Raggiungo Pizza Silvano che è costretto a portare il gesso alla mano per la brutta caduta rimediata ad Anchiano, ed insieme a lui arrivo fino alla deviazione che mi porterà verso il monte Serra. Da questo momento la strada è tutta in salita e sono costretti a procedere al passo.

 

(Massimo e Simone)

(il mitico Vota Antonio)

(dicevano che niente era più torto delle gambe dei cani... non si direbbe)

 

(bella foto con un timido sole fra gli alberi)
Vengo superato  da Giuliana, Massimiliano e Cinzia impegnati sulla lunga, e fra tratti al passo e tratti di corsa arrivo alla deviazione della 18. La testa mi direbbe di continuare ma le gambe si rifiutano. Inizia così una lunga discesa che mi porta fino a Buti. A questo punto il percorso continua con una salita molto impegnativa ma fortunatamente corta.

(gruppo importante)

 

(controllo con cera)

Dopo questo tratto si ritorna a scendere. L'ultimi chilometri li faccio in compagnia del gruppo di Gino ed insieme a loro
arrivo a Cascine di Buti dopo due ore e mezzo.

(concorrenti con sorriso)

 

(paesaggio)

(bellainiziativa)

Bella corsa, ben organizzata e con ristori abbondanti. Gradita anche la bottiglietta di olio che ci viene consegnata all'arrivo.
Domenica tutti a Pappiana e se le gambe lo permettono farò la lunga.
Fausto Martinelli
 
.