Mario da buon corrispondente ci manda delle foto molto belle da Pisa. La marcia aveva delle eccellenza: la prima per la partenza in Cittadella, quindi ambiente storico, dove ti rigiri ti rigiri, senti respirare l'essenza di Pisa, la sua voglia marinara, i suoi fasti, addirittura la presenzione di un passato storico. E' bene dire subito che la Repubblica Marinara Pisana, allora, comprendeva sul suo territorio Livorno, quindi l'Arsenale, il porto, erano in quella zona, ma tant'è tutto è stato ascritto a Pisa. E lasciamo stare altrimenti cominciano i tafferugli e gli sfottò.
I pisani poi sono gelosi dalla nasciata. Lucca ha delle belle mura e allora? O noi non ce l'abbiamo le mura? Ed ecco che hanno aperto un sentiero per passarci sopra alle loro mura.Belle, per carità, belle. Poi piazza dei Miracoli...insomma Pisa è una bella città, va bene?
Vediamoci le foto di Mario.
no, quello non è Garibaldi. Giuseppe sono tanti anni che è morto. Questo signore ha una bella barba e un animo rinascimentale e poi gli piace il rosso
e come ultima foto mi sono lasciata questa, non per la foto che il soggetto è in ombra ma per la meraviglosa chiesetta di Santa Maria della Spina.
Altre foto nella gallery
Grazie Mario.
Andrea Bartalesi