A Bientina come di consueto il Primo Maggio si corre la locale Maratonina. Niente a che vedere con le "classiche" maratonine dove c'è da mettersi tutti dietro una linea prima di partire e arrivare spingendo sotto un traguardo. E' una bella corsa che si snoda sui colli di Santa Colomba, verso Santa Maria a Monte, fino alle Quattro Strade, bosco, laghetto, osco, campi, laghetto lungo viale asfaltato che ci porta all'arrivo. Non ha il battito del cuore della Maratonina classica, ma quando arrivi, sarà per l'impegno profuso, sarà per la vicinanza di altre corse disputate negli ultimi giorni, arrivi finito. Questo, almeno, è quello che capita a me.
Comunque grande riconoscimento al gruppo che l'organizza per la precisione e la disponibilità dimostrata sia nelle segnalazioni, nella scelta del percorso, nella festa finale. Detto questo vediamoci le foto che ci ha mandato Ugo.
eccoci in piazza per la partenza
un'occhiata alla torre che ci sovrasta
e poi via verso il nostro destino
certamente ognuno con il suo passo, le sue aspirazioni, i suoi pensieri
Ugo sa che vicino ai fossi i fiori nascono spontanei e lui, omaccione buono, sembra essere nato in un orto botanico
si guarda in giro e vede solo pianure
vede solo meravigliosi campi di grano
e torna sui suoi passi, verso l'arrivo, sotto l'arco Pisano
vicino al ristoro prodigo degli organizzatori. Ugo deve ridurre i suoi percorsi, deve ragionare più con il cervello che con le gambe, altrimenti avrebbe visto che le pianure, i campi di grano erano solo la preparazione per una bella corsa sulle colline.
Grazie Ugo