Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

MARCO PALLINI NUOVO FILIPPIDE

14/11/2016

a cura di Andrea Bartalesi

Correre è sempre bello per chi ama questo sport. Correre la Maratona ha un sapore antico, quasi di ritornare indietro nel tempo, ripercorrere i primordiali bisogni dell'uomo, i suoi sogni, quasi un ricalcare le orme dei nostri antenati. Correre la Maratona ad Atene ha il fascino di vivere l'evento di allora, la corsa infinita di Filippide che da Maratona (appunto) correva ad Atene per annunciare la vittoria. Pare che entrando nel senato urlasse NIKE!!!!!!!! (Vittoria)

Marco ha ottenuto il suo miglior risultato e importanti riscontri in classifica. Complimenti Marco. 

Arrivare nello stadio poi dove Baldini ha vinto le Olimpiadi....

Ecco cosa scrive su fb il nostro amico

Partecipare ad una Maratona del calibro di quella di Atene è una cosa incredibile, con delle emozioni uniche che lentamente a distanza di ora inizio a percepire, interi paesi attraversati dalla gara scesi in strada a tifare ogni singolo atleta che passa! Bambini entusiasti ad urlare a squarciagola e che ti chiedono il 5 e ti tendono un ramoscello d'ulivo. Bello, niente di più!
Tempo finale di gara 2h 53m 28s! Nuovo personale. Classificato (con classifiche ancora parziali ed in aggiornamento) 59 esimo assoluto! Domani saprò essere più preciso.

 

e stamani ancora

Sempre più stupefatto, shockato e indubbiamente felice!
Ho i risultati aggiornati a stamani e quindi credo finali della Maratona di Atene di ieri!
Sono un po' cambiati!
58 esimo assoluto, 54 esimo assoluto uomini, 7° di categoria e 2° italiano assoluto!!!
Grazie ancora, infinitamente caloroso, a tutti vicini e lontani. Non ho altre parole!

 

Ci congratuliamo con te e siamo onorati che tu sia un socio del nostro gruppo sportivo.

Andrea Bartalesi