Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

MARCO PALLINI un grande risultato alla LAGO MAGGIORE MARATHON

08/11/2021

a cura di Andrea Bartalesi

Marco doveva andare a New York ma la pandemia....questa pandemia... lo ha indirizzato diversamente. Del resto si era ben preparato, se non vai in America, scegliamo una bella maratona in Italia. E Marco ha scelto una della più belle.

 

"Lago Maggiore Half Marathon - una decima edizione un po' differente con partenza da Arona ed arrivo a Stresa. Percorso davvero panoramico quasi interamente Lungolago.
Ottima organizzazione, se fosse per me farei sempre questo percorso!
 
Bella giornata di splendido sole anche se fredda (1°C) di mattina presto
Una buona gara corsa per più di un'ora con Marco Pallini, amico toscano, che affrontava la distanza regina. A lui i mie complimenti"
Questo è quello che scrive Marco Miglio di lui.
 
E questo è quello che lui scrive di se stesso.
""
Oggi doveva essere il grande giorno di New York ma, per quest'anno, s'è dovuto passare, sarà per l'anno prossimo perché nonostante tutto, stiamo vincendo noi, piano ma, vinciamo.
Quindi come decima maratona mi sono trasferito in quel del Lago Maggiore, da Arona a Verbania, o per meglio dire Ganna's Town, (spero di aver scritto correttamente...).
Percorso stupendo lungolago con organizzazione impeccabile, consiglio caldamente di farla, c'è anche la 33k, 21k e 10k!
Venendo alla gara, beh, come non si può essere contenti, di tutto, dalla gestione della gara, al tempo finale, al piazzamento finale.
Per la gestione di gara ringrazio pubblicamente Miglio Marco che era qui per la mezza e, per il primo tratto che era il medesimo per le 2 distanze ha fatto un passo perfetto che non mi ha fatto esagerare.
Grazie davvero perché io solitamente tendo a strafare in partenza...
Seconda metà di gara tutta in progressione che mi ha permesso di fare un tempo finale eccezionale 2h 48' 23", leggermente più alto quello ufficiale perché non ero proprio in prima fila ma, insomma, la sostanza c'è tutta.
Tutto ciò mi ha portato ad un risultato eccezionale 9º assoluto e 1º di categoria...
Impensabile per me, invece oggi è successo anche questo.
Entrare nei primi dieci sulla distanza maratona è qualcosa di incredibile, almeno per me.
Ripaga di tanti sacrifici, lavoro duro, anche quando l'obiettivo sembra lontanissimo.
Adesso un po' di recupero e poi, di corsa verso la prossima sfida!
Un grazie a Martina Celi che anche stavolta con la preparazione è stata impeccabile, il giorno era oggi e mi ci ha fatto arrivare al meglio, grazie mille davvero.
Per ultimo ma, non meno importante, l'assistenza del mio massaggiatore Cristiano Gaddini, mi fai patì ogni volta che mi metti le mani addosso ma, poi, le gambe ci sono sempre quando serve, grazie!!!
E ora mi finisco la mia Coca Cola che dopo una mattinata intensa mi ci dice proprio!
Ahh!!!""""
A me non resta che fare tanti complimenti e un grazie da tutti gli iscritti all'Atletica Porcari
 
 
questa la location