Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

MARLIA UN SUCCESSO STRAORDINARIO foto di Ugo

28/04/2015

a cura di Ugo Giorgi

Marlia credo abbia battuto ogni record di presenze in una marcia sportiva in provincia di Lucca.

Tanta, tantissima gente. Potrei dire "troppa" ma questo potrebbe sembrare dissacrante e non voglio togliere niente e nessun merito agli organizzatori. Tutti cerchiamo di richiamare più partecipanti possibili e poi ci si accorge magari che qualcuno meno forse avrebbe fatto la gioia degli altri.

Ugo solitamente inzia le sue foto con il tavolo delle iscrizioni.  Forse fatta la marcia breve, partendo presto, ha potuto fare delle belle foto. Dai vediamole insieme.

 

il vento di due mesi fa è enrato anche nelle ville patrizie di Marlia

e nella Villa Reale gli anziani della casa di riposo di Marlia impersonano i nobili...

molto bello. Specialmente visto così. senza contorno. Quando sono passato io c'era la gente ritta anche sugli alberi!!!!

 

Bellissimi i prati, erba rasata, azalee straripanti, alberi potati.

Ma sui percorsi più lunghi si è notata un po' di crisi anche nei "facoltosi". in molte ville erba lunga, cespugli arruffati, alberi caduti e non ripristinati.

Certo chi come me ha fatto 23 km e ancora di più i 28 arrivando a Valgiano l'habitat cambiava. Prima una bella corsa su stupendi sentieri, poi a Valgiano ti inserivi nel torrente in piena che ti accompagnava fino a che non si andava a finire sulla strada che saliva da Pian di Casciana della 10 km. Qui si trovava il muro. Impensabile.

Ma fermiamoci qui.

Complimenti ai marliesi per tutto il loro successo.

Andrea Bartalesi