Domenica 13 maggio, durante una passeggiata mattutina fatta nei boschi della Pizzorna, ho notato fra la boscaglia, un batuffolino di peli rossicci. In un primo momento credevo fosse una corteccia di legno con sopra delle spore di fungo. Invece e con molta sorpresa, si trattava di un cucciolo di capriolo nato da poco. Avevo con me la digitale e facendo attenzione a non disturbarlo mi sono avvicinato più possibile per scattare alcune foto. Sapevo che i piccoli, nei primi giorni di vita, non seguendo la madre negli spostamenti, vengono nascosti fra la vegetazione,per preservarli dai predatori. Sapevo anche che il cucciolo appena nato non andava assolutamente accarezzato perché, se lo avessi fatto,l'avrei sicuramente condannato a morte perché la mamma non l'avrebbe più ripreso con se. E' quello che ho fatto e mi sono limitato a immortalare questo, per me, eccezionale incontro. Fausto Martinelli
Queste sono foto eccezionali!!!! Complimenti Fasuto per il tuo intuito. Le tante mattine all'alba come cacciatore ti hanno dato questa sensibilità.
Grazie mille per averci fatto vivere un momento sensazioonale, quello della nasciata di un piccolo essere direttamente nella natura.
Grazie a nome di tutti i nostri lettori