Finalmente è arrivato il giorno della marcia a Montecarlo, da quest'anno inserita nel trofeo "IL Sabato si vince".
(Fantozzi con i componenti della Torretta Bike)
Già dalla mattina di sabato 30 agosto i responsabili si sono adoperati per preparare al meglio la manifestazione in modo da offrire ai partecipanti la massima accoglienza.
(Bella gente a Montecarlo, sabato pomeriggio)
L'Amministrazione Comunale aveva messo a disposizione la scuola materna ed è stato in questi locali che con la collaborazione sia dell'Atletica Porcari, del Gruppo Storico di Montecarlo e dei volontari della Misericordia sono iniziati i preparativi, perché tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
Già alle ore 15,30 alcuni affezionati si sono presentati alla partenza.
Però il caldo della giornata, anche se temperato da una ventilazione che a Montecarlo è di casa, ha consigliato gli organizzatori a posticipare la partenza alle ore 16,10. (Questo perché appena consegnati i cartellini i partecipanti si mettono immediatamente in marcia)
I rappresentanti del Trofeo Podistico Lucchese esprimevano la loro soddisfazione ed il ns. Carlino ha approfittato unendosi a loro.
All'appuntamento in Piazza d'Armi si sono presentati n. 425 marciatori in rappresentanza di oltre 25 gruppi podistici provenienti anche dalle provincie limitrofe.
(ancora bella gente a Montecarlo)
I partecipanti potevano essere più numerosi, ma alcune manifestazioni contemporanee e la poca partecipazione degli abitanti montecarlesi (devono ancora capire che questa è una loro manifestazione, una loro festa, irrinunciabile) non ci ha permesso di superare quei numeri che ci eravamo prefissi. Per l'anno prossimo dovremo curare maggiormente la presenza nostra oltre a quella degli amici dei vari Trofei.
( i primi arrivi)
Ottimi i ristori proposti e curati nei minimi particolari dai componenti dell'Atletica Porcari.
(che proseguono alla spicciolata)
(i mitici Carlo Alberto e Astenio dell'Atletica Porcari)
(Andrea e Alfonso)
(della serie bella gente anche nello Staff)
Per concludere non potendo ringraziare ad uno ad uno tutti quelli che hanno collaborato con il loro lavoro alla riuscita della manifestazione mi limito a ringraziare per tutti il Sig. Diodati Gino Presidente dell'Atletica Porcari, il Sig. Renzo Fantozzi Presidente del Gruppo Storico, i Sig. Alessando e Floriano in rappresentanza della Misericordia ed il Sig. Miniati Paolo in rappresentanza del Comune di Montecarlo.
(arieccoli!! Nemmeno i sardi li hanno voluti!!) Bentornati comunque e al lavoro!!
(ultima della serie bella gente a Montecarlo)
Un ringraziamento particolare ai componenti del gruppo Torretta Bike che con il loro contributo hanno coperto tutto l percorso.
Arrivederci all'anno prossimo.
Fausto Martinelli