Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

MONTEMAGNO VUOL DIRE 1┬░MAGGIO

02/05/2017

a cura di Andrea Bartalesi

vedi Gallery
02
03
05
09
10
20
21
26
29
30
31
34
36
37
41
45
49
50
IMG_0167
IMG_0173
IMG_0175
IMG_0182
IMG_0198

Il Concertone di Roma è sinonimo di primo maggio. La marcia di Montemagno lo è altrettanto. C'è anche la Maratonina di Bientina, il primo maggio. Chissà quante altre cose, quanti sindacati, quante manifestazioni, lotte e ricordi.

Mario ieri mattina è andato dove lo porta il cuore (ovvero il CIMS).

Ecco le foto che ci ha mandato da questa località posta alla fine della lunga salitella della Freddana, prima di planare su Camaiore.

Il percorso, subito in salita e aspro, ombroso e solitario, porta i partecipanti ad attraversa l'altro mitico passo ciclistico del Pitoro e poi salita verso Gualdo, paese che sa di medioevo, per assonanza con un altro Gualdo, quello Tadino. E' un paese antico arroccato e doveva essere di transito per poii scendere a Fibbialla e da lì raggiungere, al tempo della Francigena, l'attraversamento del Serchio a Nave (di Eriprando, una chiatta che attraversava il Serchio bizzoso).

Poi, lasciato Gualdo, si sale verso i ripetitori (telefoni, telefonini, tv, radio. ecc.) per poi scendere a Montigiano e poi ancora giù a ritrovare il Pitoro, un tratto della meravigliosa panoramica per Bargecchia, uno scolletto e ci ritroviamo a Montemagno.

Ecco le foto di Mario

 

la pianta del fischio

 

una rosa rossa, classica, carnosa come le labbra spagnole di una donna di Pamplona..

questa è una meravigliosa rosa dal colore indefinito, come un meticcio

dopo un incorcio di razze la bellezza esplode inconsapevole

e Mario che si selfeggia dalla collina

e lo ringraziamo per la sua disponibilità e per le bellissime foto.

Andrea Bartalesi