MORENO FINI COME STA? servizio dei Gemelli Michelotti
29/10/2014
a cura di Michelotti Lamberto e Giancarlo, Gemelli
Tutti siamo a conoscenza della disavventura del nostro amico Moreno e per i distratti lo riassumo velocemente: prima domenica di ottobre, marcia di Castelfranco di Sotto, sentiero nelle Cerbaie, Moreno è insieme ai compagni di sempre...inciampa in una radice e cade in una scarpata piena di pruni e di sassi, batte la testa violentemente e si procura una microfrattura alla zona cervicale, un medico podista lo raggiunge e nota che non muove le braccia e le gambe, inoltre è tutto pieno di samgue, interviene il 118 e poi decidono il ricovero in elicottero a Careggi. Dopo accertamenti si rendono conto che la cosa è meno grave del previsto, un collare da portare per un tot di tempo cure, ma tutto si risolverà.
A questo punto i nostri gemelli Michelotti decidono di andarlo a trovare perchè ancora ricoverato a Careggi.
Ecco quello che scrivono:
""Ciao Andrea ti mando due foto di Moreno,siamo andati a trovarlo, stà molto meglio,ma dovrà rimanere ancora due o tre settimane tanti saluti i Gemelli Michelotti""
Ed ecco le foto
a vederlo ci sembra in attesa di partire a una delle moltissime marce alle quali ha partecipato.
Moreno è un puro, un testardo podista d'altri tempi, un mito che fa parte del paesaggio podistico delle nostre province , non solo, ma in tutta Italia, la sua figura nei nostri appuntamenti è notata più quando non c'è che quando c'è. Insomma è come andare in Piazza dei Miracoli e vedere che non c'è più la torre pendente.
Personalmente sono felicissimo di quel suo sorriso con il quale ci assicura sulla sua salute e lo aspetto presto.
Tanti auguri Moreno da parte di noi tutti.
Grazie a Lamberto e Giancarlo per la visita che hanno fatto e per averci mandato notizie.
Andrea Bartalesi