TEMPI DURI PER I MARATONETI
Tempi duri per i maratoneti!! Non solo per gli allenamenti duri o per i tempi prefissati e che non arrivano, ma proprio per la scelta di dove correre. Le grandissime maratone tipo New York, Parig, Londra, tanto per capirci, sono diventate improponibili, da programmarsi anni prima e cercare di ottenere un pettorale fra richieste economiche importanti e poi trovarsi a correre fra diecine di migliaia di persone che scalpitano davanti, accanto e dietro a te. Le medie (Roma, Venezia, Torino Firenze ecc. ) sono sicuramente le migliori, ma fatte una o due volte verrebbe voglia di cambiare. Allora si vanno a cercare le maratone esotiche, con lo stesso sistema con il quale fissiamo le vacanze. Prendiamo un depliant e guardiamo le offerte, le curiosità ecc. E così ci troviamo a correre questa Night Marathon a Iesolo, dove, fino ad un'ora della partenza, gasati, mostravamo prima il simbolo dell'Atletica Porcari e poi la nostra baldanza nelle magliette multicolori. Dal pettorale si capisce di essere pochi, arriveremo fra i primi, certamente. Il caldo è tanto, ma poi, verrà la sera, la notte, il mare, la brezza, chissà, sarà anche freddo prima di arrivare. Si parte con quelli della Mezza, siamo abbastanza, l caldo è sempre tanto, si suda le carpe si riempon di sudore, diventano pesanti, la gente per la strada fa i fatti suoi, gli stiamo dando noia, alcuni attraversano la strada, quando arriviamo, intenti a leccare il gelato, attraversano sulle strisce, hanno ragione loro. Al bivio della 42 Simone preferisce andare a dritto e chiudere con la 21, visto che non è serata. Guido invece, testardo, continua con il suo ritmo, cerca di non battere nella gente che noncurante di tutto attraversa: meno male che al bivio per la 42 vanno in una zona senza gente, solo bandierine che ti confermano che non hai sbagliato strada, il mare, la brezza? Niente, solo la laguna dove tutto è fermo, anche i gabbiani non volano, i bicchieri ai ristori diventano miraggi da deserto libico, il caldo sembra aumentare perchè a quello dell'aria si somma quello personale. A riecco i mangiatori di gelato, bisogna stare attenti, non toccarli, questi lettori di Gazzette dello Sport, e quindi sportivi, ci prendono in giro, vedono che dobbiamo stringere i denti, ci irridono.
Poi finalmente arrivi.
Il giorno dopo a casa ti arriva la comunicazione gentile degli organizzatori, numeri ad un numero. Pensiamo alla nostra avventura. Pensiamo che nessun organizzatore è obbligato a allestire una maratona. Ma se lo fa, deve capire che per un atleta o per un povero diavolo correre una maratona è un impegno assoluto, dove la componente psicologica è fondamentale, dove lui, il corridore, si deve sentire il padrone assoluto e il protagonista per un giorno per scavare dentro di se tutte le energie e le motivazioni che lo porteranno all'arrivo. Se i nostri organizzatori pensano di poterlo fare bene, altrimenti meglio che vadano a leccarsi un gelato in passeggiata.
Andrea
quattro uomini porcaresi alle iscrizioni
il logo dell'Atletica Porcari, tanto per capire chi siamo
in Albergo pensiamo di vincere
nel parcheggio pensiamo di vincere e fare il record del mondo
A Guido basta vincere
A metà strada Simone fra investire una bicicletta o andare all'arrivo della 21 preferisce la seconda ipotesi
Guido invece continua rischiando di investire una povera signora indifesa
Questa è la comunicazione dell'organizzazione con il real time di Guido di 4 ore e 7 minuti
Ciao GUIDO,
il comitato organizzatore, assieme a tutti gli sponsor della manifestazione, ti ringrazia per aver preso parte alla NightMarathon 2009. Di seguito puoi trovare il risultato cronometrico che hai ottenuto. Complimenti ! !
Pettorale: 62 - BARTALESI GUIDO (ITA)
Anno di nascita: 1968
Società: ATLETICA PORCARI
Tempo finale: 4.08.43
Split Time min/Km Delta min/Km RealTime
10° km 0:48:44 4,52 0:48:44 4,52 0:47:58
Mezza Maratona 1:44:11 4,56 0:55:27 4,59 1:43:25
30° Km 2:28:14 4,56 0:44:03 4,56 2:27:28
Arrivo 4.08.43 5,53 1.40.29 8,14 4.07.57
Clicca qui per visualizzare la classifica completa
Clicca qui per scaricare e stampare il tuo diploma personalizzato
Grazie GUIDO, ti ricordiamo che, nel caso non avessi consegnato il microchip al termine della gara, sei pregato di farlo al piu' presto restituendolo agli organizzatori oppure spedendolo alla sede di TDS - Timing Data Service, all'indirizzo sotto indicato.
Ti auguriamo altri grandi successi sportivi e ti aspettiamo il prossimo anno per un'altra bellissima gara