Mentre i lucchesi si esercitavano a Torricchio, noi eravamo alle Calle alias Ponte a Cappiano, alias Ponte Mediceo sull'Usciana.
E' una manifestazione consolidata, con percorsi conosciuti, una premiazione all'arrivo come si deve e una zuppa toscana in confezioni "da portar a cas" per tutti. Ho incontrato Lisena prima di partire (lei è di qui anche se corre con gli Spensierati) e mi ha detto di essere passata dai locali della cucina del Circolo che ci ospita e di aver visto uno spettacolo di zuppiere (120 allineate, quasi un plotone al giuramento).
L'inizio del percorso di 20 km è da montagne russe, si sale e si ridiscende velocente fino ad arrivare alle Vedute, qui si entra nel Parco delle Cerbaie e la pioggia dei giorni scorsi è rimasta tutta in superficie su questo terreno argilloso. Ieri mattina un po' di foschia ma si sapeva che sarebbe andati al sole.
Un po' freschino anche, intorno ai 6 gradi alla partenza, I Bracciali Enzo e Patrizia, gli Sgherri, Telaio, io e Claudio e forse altri, hanno rappresentato il nostro glorioso gruppo.
Il solito gruppo dei "Bientinesi " (famosi forse più dei Marsigliesi con coppola) ieri aveva due mancanze, Moreno e Gianni impegnati a Ravenna nella mezza e nella maratona. Allora ho pensato io a fare il selfie mancante ed è stata una festa!!!
insomma quando andare a camminare ci fa sentire tra amici, facendone nuovi, ridendo e scherzando, cosa si vuole di piu'?
Roberto, quello con il dito alzato, voleva far presente a Moreno nella nebbia a Ravenna che qui non c'era. Anche se Mario mandandomi le foto ha aggiunto..."tanta nebbia", ma lui lo sappiamo guarda sempre in funzione delle foto che farà la "compattina". Malformazione e Buonformazione professionale.
Ora vi faccio vedere le foto del nostro grande Mario
per le iscrizioni siamo ospiti del Circolo delle Contrade
il ponte Mediceo che dà il nome alla località
con le botti per l'Usciana
la prima salita è finita
le Spensierate fanno le "sguerguenze"
ecco i Bracciali
e il gruppo dei "Bientinesi"
seconda salita finita
cominciamo la terza salita
Lisena in carriola
siamo alle Vedute, finita la terza salita. Ora andremo nelle Cerbaie
la rugiada si è fermata sulla rete della ragnatela...
il traliccio di Mario
Moulin de rat molto più ammiccante di Mulin del Topo
non solo gli uomini in allenamento...un cavallo alla sgambatura
ristoro al Cavaliere (credo) comunque verso le Pinete
un bel lavoro di ricamo del ragno di turno
la chiesa di Ponte a Cappiano
la cartolina di Mario
e..
e la tavola pronta per gli organizzatori che si meritano veramente un po' di riconoscimento...freddo, immobili con bandierine, ai ristori, sorridenti e disponibili. Grazie.
E un grazie particolare per Mario
Andrea Bartalesi