Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

OLTRE LE PREEVISIONI - LA MARCIA ROTARY E' DIVENTATA GRANDE di Andrea

03/04/2023

a cura di Andrea Bartalesi

OLTRE LE PREVISIONI –LA MARCIA ROTARY E’ DIVENTATA GRANDE

Sabato primo aprile, pomeriggio stupendo, sole che illuminava anche i luoghi notoriamente abitati da ombre, gente allegra, volenterosa, sia ai tavoli, ai ristori, sui percorsi, gente con voglia di ballare, correre, camminare: il risultato non poteva essere che il record di partecipanti (828) e un grande successo.

Ma non è solo il tempo e il sole, la manifestazione è cresciuta, i Rotary più consapevoli, alcune di loro ormai veterane delle marce podistiche (vero Cristina, Giulia?). Poi il Trofeo Lucchese annullando il “Sabato si vince” e inserendo le marce nel Trofeo hanno allargato la base dei partecipanti.

Insomma Porcari ha dato l’habitat adatto, la Torretta è sempre un invito e una gioia per tutti, il percorso modificato ha portato anche quel pizzico di impegno in più che ha accontentato anche i più esigenti. I premi erano oltre le previsioni, ventun gruppi premiati. L’Atletica Porcari ha dato quel supporto di cui c’era bisogno.

Cosa dire allora? L’anno prossimo l’impegno è superare quota mille.

Le foto pubblicate sono della grande Lisena Tinacci

Andrea Bartalesi