La politica sta attraversando un guado. I personaggi, avidi e insensibili, che ridono delle disgrazie altrui, che pensano solo a incassare, hanno stufato finalmente. Qualche nuova faccia, rasata, giovanile con ancora i brufoli della gioventù si affaccia sul palcoscenico e sfida la torta in faccia che sembra inevitabile. Persone giovani e nuove danno la speranza di un nuovo modo di intendere il servizio dell'amministrare la Res Publica. Queste le notizie dei fatti. Per diventare storia dovrà pawssare qualche diecina di anni. Ma noi, uomini predicati per un lasso di tempo per calpestare questo suolo e non eterni, cerchiamo come indovini, di interpretare i segni. Ecco che a Borgo a Mozzano c'è un nuovo sindaco, uno di Partigliano. La speranza quindi per i partiglianesi è doppia. Primo perchè sono fieri di aver dato il condottiero al comune, secondo perchè conoscendolo sanno che li farà ben figurare.
Allora capirete perchè ho iniziato il commento a una corsa con questo preambolo.
ecco ve lo riporto come Loredana, entusiasta, me lo ha scritto..." quella al tavolo delle iscrizioni dove ci sono tre giovani del gruppo del Partigliano ed un ragazzo con la barba e camicia blu, ecco questo è il neo eletto Sindaco del comune di Borgo a Mozzano, partiglianino doc di cui i partiglianini, scusa il ripetersi della parola, ne vanno super fieri."
E io non posso far altro che fare gli auguri a questo ragazzo, Patrizio Andreuccetti, di buon lavoro e di grandi soddisfazioni.
dalle foto sembra un tranquillo mattino fra i boschi e i cstagni di Guzzanello.
con gli amici di sempre.
Grazie Loredana
le altre foto nella gallery