Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

PECCIOLI E ALDO, SOLE E FOTO

02/08/2010

a cura di Aldo Passetti

vedi Gallery
02senzaparole
06campagna
09arrivo
13ritardatari
15famiglia

PECCIOLI E LE SUE COLLINE
Una corsa, quella che ci presentava il Calendario del Comitato Pisano, che ci porta sulle colline che da Peccioli portano verso Montecchio, fra campi assolati e vecchia casali abbandonati, con campanili che come lance sfidano il cielo, con il profilo della bella cittadina che diventa uno sky-line contornato da un cielo blu intenso.
Il sole sfacciato di Agosto brucia, ma l'atmosfera pulita dai recenti temporali attenua il caldo ed allora correre è molto piacevole e le ombre trattengono ancora temperature frizzanti che fanno da contrasto col sudore sulla nostra pelle.
Aldo si reca in questo avamposto che annuncia  le "Vola Terre" e ci manda delle foto bellissime a testimonianza del tempo e del luogo.
Ecco il posto di ritrovo, dove ci sbriga per partire subito ed evitare il sole della tarda mattinata
e subito il campanile che aspetta ancora per suonare le otto
e i concorrenti se ne vanno portandosi dietro la maglia della tuta, non fidandosi del fresco mattutino
ed ecco la bella foto che ci appare davanti, tornando verso l'arrivo
mentre i ruderi di un casale sono impreziositi da una fiorescenza di rododendri e verrebbe voglia di spenderci una fortuna per rimetterlo a nuovo. Poi ci sovviene che non i abbiamo, nè il casale, nè la fortuna.
e cosa dire del mitico Bartalini sempre presente con la fida digitale, anima e corpo del Comitato Pisano di Podismo?
alle nove già in molti sono tornati e si attardano ai tavoli dell'organizzazione, per un'ultima parola, per quella socializzazione che era tanto di moda qualche anno fa. Come si vede se partono presto, socializzano dopo!
E alle nove e sette minuti di domenica un evento: un sorriso straripante e contagioso
ma ci sono anche coloro che corrono, coloro che sudano






e chiudiamo con una foto curiosa, Palaia è troppo vicina per indicarne la distanza, come Pontedera. Hellhofen, invece merita sapere con precisione quanti km dista da Peccioli perchè se qualcuno volesse andarci.... Ovviamente sto scherzando. Sicuramente questa cittadina è gemellata con Peccioli e questo è un bel modo per ricordarlo.
Grazie Aldo per il tuo bel servizio.
Andrea