Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

Pisa... Mezza maratona

13/10/2008

a cura di Andrea Bartalesi

vedi Gallery
PisaMezzaMaratona001
PisaMezzaMaratona003
PisaMezzaMaratona006
PisaMezzaMaratona008
PisaMezzaMaratona012
PisaMezzaMaratona014
PisaMezzaMaratona015
PisaMezzaMaratona017
PisaMezzaMaratona018
PisaMezzaMaratona020
PisaMezzaMaratona022
PisaMezzaMaratona023
PisaMezzaMaratona025
PisaMezzaMaratona027
PisaMezzaMaratona029
PisaMezzaMaratona039
PisaMezzaMaratona052
PisaMezzaMaratona062
PisaMezzaMaratona067
PisaMezzaMaratona072
PisaMezzaMaratona074
PisaMezzaMaratona078
PisaMezzaMaratona080
PisaMezzaMaratona081
PisaMezzaMaratona082
PisaMezzaMaratona084
PisaMezzaMaratona085
PisaMezzaMaratona087
PisaMezzaMaratona089
PisaMezzaMaratona093
PisaMezzaMaratona095
PisaMezzaMaratona060

MARATONINA DI PISA 12/10/08

In una mattinata di sole, con una temperatura ideale, si è svolta la seconda edizione della Maratonina di Pisa. Successo di partecipazione con oltre 900 partenti, con alcuni cambiamenti rispetto all'edizione dello scorso anno sul percorso. La partenza avveniva dal viale fuori dell'ippodromo e venivano recuperati sia in città che dentro il Parco di San Rossore alcuni tratti per pareggiare il taglio del percorso verso San Piero a Grado con ritorno al Ponte del Cep che forse creava problemi di traffico. Purtroppo l'unico punto che abbiamo sentito "suonare" le macchine è all'incrocio del viale che esce da San Rossore con l'Aurelia. Se si considera che siamo circa al 4° km e considerando una differenza fra i primi e gli ultimi di 3 minuti a km, l'attesa di 12 minuti fermi sull'Aurelia provocano ovviamente dei disagi. Ma crediamo che gli organizzatori della struttura dell'Ippodromo di San Rossore difficilmente ne potranno fare a meno anche in futuro. Un bel giro in città dove non si è avvertito disagio per la circolazione delle auto e durante il quale abbiamo toccato i punti pisani turisticamente più importanti. Ottima presenza lungo il percorso dei gruppi delle Tre Province che hanno organizzato i ristori ed alcune animazioni. Gli Ospedalieri si sono sobbarcati l'onere maggiore dell'organizzazione e lo hanno fatto con lode. Abbiamo notato molti di loro che incitavano lungo la strada e questo sinceramente ci ha fatto molto piacere. Dovranno rivedere qualche cosa per la consegna dei pettorali, ma sappiamo benissimo che l'esperienza serve per imparare e loro hanno già migliorato molto rispetto al primo anno.
L'Atletica Porcari era presente con diversi rappresentanti e nel gruppo faceva spicco Ludmillo Del Lago, fresco reduce dalla Maratona di Berlino, che con un suo amico era presente all'appuntamento. Nostro iscritto, si è trasferito per lavoro in una borgata vicino a Gattinara (alcune decine di km oltre Novara, vicino al Lago Maggiore tanto per capirsi) ma continua ad iscriversi con noi e porta la nostra maglietta come una bandiera e vista la corporatura si vede sventolare da lontano!
Io, con il mio passo modesto e non voluto, ho incontrato qualche disorientamento con i palloncini (come al solito organizzati da Regalami un sorriso), mentre altri mi hanno detto che i loro avevano funzionato benissimo. Un consiglio che sembrerebbe ovvio, è per i portatori di palloncini che "scoppiano" per la strada: non c'è niente di male non riuscire a tenere un passo che uno credeva di tenere: basta togliersi il palloncino, farlo volare in cielo o.... scoppiarlo.
E' stato bello rivivere un attimo di competizione ed anzi personalmente credo che per noi podisti della domenica e dei Trofei ogni tanto immergersi in un clima agonistico ci fa ricordare che muovere le gambe a volte un po' più veloce non ci fa "insaccare" o "imballare" secondo le abitudini.
Grandi parcheggi dentro il parco e un bel premio di partecipazione con una bella medaglia modello "maratona".
Da segnarci già per la Terza Edizione.

 Alcuni risultati

Di Michele Mirko    13°     1:13'27
Bartalesi Simone 1:29'24
Andreotti Giuseppe 1:30'17
Bartalesi Guido 1:30'35
Baldi Massimo 1:32'02
Bartoli Tiziano 1:33'37
Fanucchi Stefano 1:44'03
Cavallo Claudio 1:46'21
Bartalesi Andrea 1:47'06
Fusari Franco 1:50'47
Capecchi Roberto 1:55'58
Tutti real time

ed ora  le foto che dicono già tutto!


un po' di fila non fa mai male




Ecco i pettrali




L'







Siamo pronti: con noi Baldi, porcarese, prossimo atleta dell'Atletica, che comincia a Pisa con un 1:32 che dice tutto


alcuni raggruppati




Il famoso LUDO DEL LAGO  ED AMICO IN INCOGNITO











PIERANGELO FANUCCHI



Baldi Massimo il neofita da 1:32