Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

PONSACCO CON LA CADUTA DI MARCO E LE FOTO DI MARIO

07/12/2009

a cura di Mario Pardella detto "Cornicette"

vedi Gallery
02lesignorediponsacco
03confreddo
04cipressosolitario
07conforza
10nellateneranebbia
11evvai
14specchidacqua
16lezionedistile
17solebasso
19eppurecorreva
23chiesa
24Cevolicase
26ilpozzo

Riceviamo dall'amico MARCO SECCHIONI la descrizione molto particolare di una sua caduta nella corsa di Ponsacco e la inserisco come cappello alle foto di Mario che come al solito "parlano da se".

MARCO sECCHIONI è un "antico" podistache conosciamo da tanti, tanti anni. Alcuni miei amici se lo trovarono di fronte nel Giro dell'Umbria (forse la prima edizione) ed io in Sicilia per la Tre giorni sull'Etna. E' un giramondo, uno che ama correre, parlare, scrivere e "poetare". Ecco cosa scrive:

 

-----

----

 

sarà colpa del wischy o forse del cafè¨, ma non mi son ricordato di alzare il piè¨ (de), ma nel non cadere in terra, non cadere in piedi rimani, metti almeno, metti almeno le mani.... Vasco l'avrebbe raccontata così¬... comunque la colpa è¨ sicuramente degli´interisti, oltre tutto ne avevo proprio uno accanto quando è¨ successo il fattaccio, però penso più siano problematiche dei network, f.b. e siti vari, visto che sono stato mandato in cu...rva molto spesso negli´ultimi giorni.... oh, eravamo quasi arrivati cavolo, avevamo appena fatto l´ultimo ristoro, quando mi son trovato bello che disteso per terra, ginocchio destro e spalla relativa con ottime abrasioni, la mano sinistra che mi fà un male cane e dire che non mi sembrava di averla poggiata per terra, ma quello che ne ha prese più di tutte è¨ stato l´occhio destro, sempre lui, 15 anni fà , sempre in corsa, fucilata in piena faccia, pallino conficcato ad un cm. dal nervo ottico, stamani mi ero quasi reso conto di aver salvato la faccia che il capoccione ha avuto un sussulto e si è schiantato per terra, adesso sembro un pugile suonato, il Baggiani ha documentato il tutto con la sua digitale.... venendo alla corsa, o hanno cambiato percorso oppure ero io che la ricordavo più brutta e sai che almeno 14 km.li ho visti con tutt´e due gli occhi... così almeno ho avuto la giustificazione dell´essermi arreso nel finale al Giorgi ed al Balducci.... a martedi al Molino, ginocchio permettendo Marco

-----

Tanti auguri, Marco e speriamo di vederci a Molino

-----

Ed ecco le foto di Mario

 

 

(il nostro Presidente del..... , non quello, quell'altro, che si mescola al popolo e viene a controllarci per una mattina)

 

 (la moltitudine in partenza)

 (e subito siamo nella campagna)

 (con il primo dubbio)

 

 (che viene affrontato con decisione)

 

 (e gli Spensierati stanno attenti alle buche di questo tratto )

 

 (bella foto sulle prime salitelle)

 

 ( e i riflessi di luce nelle pozzanghere nel bosco)

 (e il "nonno" di Cristina incontrato per caso..)

 

 

 ( e la nostra amica "in ginocchio da te", biscotti e dolciumi che ci chiappano alla gola)

 (amici nostri e sopratutto di Mario)

 (campanile di Cevoli, e la sua ruga)

 (l'abside della chiesa con il suo aspetto veramente imponente)

 (Lari avvicinato dal tele, mostra la sua fortezza, arrogante, quasi, sul suo colle)

(e, finiti i Poggini, così ci appare Ponsacco, adagiato e molle nelle sue comodità)

 

Un grazie a Mario e a Marco Secchioni.