Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

PONTE A MORIANO CAMBIATO IL PERCORSO foto di Mario

09/09/2014

a cura di Mario Pardella detto "Cornicette"

vedi Gallery
01
02
03
04
05
07
08
10
12
13
14
15
16
22
23
27
30
32
34
36
38
39
42
45
45
48
49
50
56
57

E dopo un sonno riparatore dei danni del sabato a Lucca di Notte eccoci a Ponte a Moriano...dove ci attende il solito venticello settembrino...le solite anatre che mostrano le loro scie pittoresche nel canale pieno d'acqua, vivo...un mare in miniatura, un estuario ridotto per dimensioni ma non per bellezza.

Poi ci diranno che il percorso è cambiato provocando le nostra grida di giubilo. Dovete sapere che il vero podista è ansioso di conoscere posti nuovi. Il nuovo di Ponte a Moriano non ci da niente di nuovo, ma ci fa passare da tracciati di altre corse, ci mescola le carte e in definitiva ci regala quella curiosità che ci accompagnerà per tutta la marcia.

Vediamo le foto di Mario

Dobbiamo dire che il nostro amico farà solo la marcia media non senza dolore. I suoi acciacchi sembrano infiniti e a noi ci manca il Mario stakanovista, quello che ci manda tutto e fino in fondo.

ecco il canale che sembra un estuario dove il Rio delle amazzoni si placa e porta in mare tutto quello che ha con se. Questa invece è acqua cristallina, pulita... bellissima e fresca..viene dal Serchio appena oltre la strada..

 

correre parlando e raccontando, magari, all'amico del pranzo luculliano della sera prima, di come i tirtelli fossero boni,,boni

e invece alcuni, soli, parlano con il mondo, con un ometto ignaro sull'apetta..con un cane curioso che abbaia da un cancello..

o chi racconta gli allenamenti per la prossima maratona...

insomma tanta gente, ognuno con il proprio pensiero i suoi desideri, il suo faticare

acciottolato della Villa Reale, infido per le nostre caviglie

annessi alla Villa Reale

mamma mia che pigne!!!!

il sole e le ombre...Mario o meglio l'ombra di Mario viene calpestata dagli "illuminati"

un boccio sta per esplodere la sua gioia

a Ciciana le rose sono così

bellissima coda in aria

la salita per ciciana è pedalabile e suggestiva ..ulivi..il nastro della strada percorsa....

e Mario..interessato al suo ginocchio, salta tutta la discesa che da Ciciana porta a San Gemignano passando da Palmata..vi posso dire che sulla destra, nella strada prima sterrata e poi asfaltata appare il campanile merlato della chiesa di Palmata, rude, come i sentieri e le trade che vi ci menanopiano piano torniamo verso Ponte a Moriano, lasciando la strada per l'Angelo sulla destra da dove arriveranno gli ardimentosi che proprio in questa foto devieranno verso sinistra verso il percorso della lunga.

 

ecco le famose paperelle che si allenano per mesi per fare bella figura il giorno della Corsa del Ponte...

ci manca un servitore indiano con in mano un coktail di thè ghiacciato e poi milord è servito

e tornando a casa...perchè il podista torna anche a casa...io con i miei amici per esempio ci fermiamo a prendere un caffè spruzzato di cacao...chi si ferma a comprare il giornale e chi, come Mario, se passa da Nozzano si ferma a fare una foto

e gli gira intorno e si riferma...bellissima questa voglia di comunicare a mezzo immagini!!!!!

Poi arrivato a casa

manda una cartolina...

Grazie Mario

Andrea