Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

PORCARI CORRE ALCUNE DOMANDE RECENTI CON LE RELATIVE RISPOSTE

15/05/2017

a cura di Andrea Bartalesi

Ecco il percorso

 

 

 

 

Buongiorno mi potete mandare dati ufficiali maratona da voi organizzata. Partenza ,  costi , ritorno. Se è un anello, etc grazie

 

risposta

La Porcari Corre ha diversi percorsi secondo le voglie e le possibilità. I due più lunghi (17 e 20 km) passano dal borgo di Montecarlo e, per chi è allenato, sono quelli che consigliamo. Allego i percorsi.

Ovviamente sono percorsi ad anello e tutti tornano al punto da dove partiti. Sono famosi i nostri ristori che interrompono la corsa, ma danno gioia e per una volta, magari, fanno dimenticare i ritmi gara.

Iscrizione per chi fa parte di un gruppo pettorale a euro 2.50 per i singoli 3.00 che prevede l'assicurazione che copre la manifestazione. Un bel pettorale da collezionare (che sarà diverso di anno in anno), un bel pacco di rotoloni Regina all'arrivo, per i bambini sotto 15 anni maglietta Porcari Corre in omaggio.

La Porcari Corre è ancora tante cose che potrai scoprire venendo.

 

 

domanda

insieme a me ci sono persone che per varie ragioni hanno problemi con le salite: potresti indicarmi se possibile le altimetrie dei percorsi o comunque darmi delle indicazioni di massima?

 

risposta

Tutti i percorsi prima di arrivare salgono in Torretta (la nostra terrazza panoramica). Questa è alta 108 metri. considerando che la partenza è intorno ai 20 mt sul livello del mare, c'è un dislivello di 90 metri, fatti in maniera dolce. Solo gli ultimi 50 metri sono più ripidi ma possono essere evitati con il percorso indicato in alternativa. (io però consiglio di farlo, piano, perchè lo spettacolo è affascinante).
La 12 km è abbastanza pianeggiante e nel finale come ho detto sale in Torretta ma in modo ancora più dolce. La 17 e la 20 vanno a Montecarlo e dalla località San Giuseppe salgono nel borgo e la salita è impegnativa.
Poi, dopo un tratto pianeggiante, una lunga discesa che passa dal Quercione li porta alla Legge. Qui il salire in Torretta è come la 12