Porcari corre ... ed io no!
Causa il turno di lavoro che cade di mattina, gioco forza mi vedo costretto a cedere il passo ed a malincuore non partecipare alla ennesima edizione della Porcari corre. Ed allora oggi mi sono recato colà per salutare gli Amici intenti agli ultimi preparativi di quella che sicuramente sarà una splendida edizione di quella che oramai è entrata di diritto tra le più partecipate corse non competitive della Toscana ed anche dell' Italia tutta.
(di tutto )
(anche un caffè)
Mi spiace perché anche se oramai conosco i suoi percorsi è sempre con piacere che prendo parte a questa camminata del TPL, che da diverse edizioni ha raggiunto la cifra dei 7000 partecipanti, segno inequivocabile che chi ha iniziato questa avventura ha saputo lavorare bene ed offrire alla gente qualcosa di innovativo, di diverso dalla sola corsa o dai ristori che qui la fanno da padrone con tutte le loro varianti.
Porcari in questo giorno diventa una vera festa che coinvolge tutto e tutti come in una grande fiera dove ognuno può trovare il proprio spazio il proprio io, ed allora nella speranza che il buon DIO mi conceda l' opportunità di esserci il prossimo anno auguro agli organizzatori tutti di potere eguagliare se non superare i partecipanti delle ultime edizioni e di avere una splendida giornata.
Un ringraziamento lo voglio fare all' amico Andrea per l' omaggio fattomi, un bellissimo libro " Lucca incontra il mondo" e rinnovare a lui come agli afferenti il mitico gruppo del Porcari la mia più sincera Amicizia e stima.
PS: dalle foto potete notare la mancanza della scritta "Porcari corre" che dall'alto della torretta ci sovrastava, poiché gli organizzatori hanno deciso di non metterla per non veder vanificato il proprio lavoro dai soliti vandali incivili.
Claudio Landucci