Quest'anno avremo la raccolata fondi per la Telethon. Un gazebo, teneri sorrisi di belle ragazze, persone pronte a spiegare, a dire, a giustificare, a valorizzare il loro impegno.
La Sofidel, proprietaria del marchio Regina, ha un accordo con loro.
Mentre l'organizzazione della Porcari Corre provvederà con una quota del costo del cartellino d'iscrizione, la Telethon si aspetta che vengano fatte offerte libere così da aumentare il ricavato.
La Sofidel per aiutare e dare una mano ha provveduto a fornre dei braccialetti, belli, da portare al polso.
Belli non dal punto di vista estetico (che comunque non sono male) ma per quel riflesso che danno alla persona, quasi raccogliessero la soddisfazione interna che viene quando abbiamo fatto qualcosa di utile, qualcosa che aiuterà molte persone in futuro, una pacca sulle spalle (perchè la nostra offerta non sarà di più) a tutti i ricercatori che passano il loro tempo a cercare l'isola che non c'è, quella che ancora non è stata trovata.
Nel racconto di Josè Saramago, che parlava di un uomo che chiedeva al Re una caravella per andare a cercare l'isola sconosciuta, il Re appunto chiedeva dove fosse questa isola, e l'uomo "Se sapessi dov'è non sarebbe sconosciuta". Leggetelo quel racconto, vi farà bene come ha fatto bene a me.
Questo per dire che chi lavora per un ideale, a volte si trova di fronte domande assurde. Bene.
Alla Porcari Corre domenica. Telethon, per raccogliere i fondi per la ricerca.
Per la ricerca legale, con tutte le sue regole e i paletti, dove tutto deve essere chiaro e lecito.
Saranno presenti alcuni dialogatori mandati proprio dalla Telethon per spiegare cosa vuol dire ricerca e ricerca legale.
Dimenticavo!!!!!
Ecco le fasce
Vi aspettiamo.