Ci sono tante foto bellissime fatte da Umberto Troilo, vi invito ad andarle a vedere su facebook nella pagina dell'Atletica Porcari. Vi diverterete.
Qui invece vorrei fare una considerazione. Intanto i dati ufficiali dicono 3251 partecipanti, ovvero meglio ancora 3251 iscritti che non vuol dire partecipanti. Purtroppo chi viene con i figli iscritti a scuola in molti non fanno il cartellino. Risparmiano 3.5 euro e non sono assicurati, rinunciano al pacco gara. Fra l'altro il pacco gara supera sempre il valore del cartellino. E' un modo per partecipare ma esterni, come vedere l'avvenimento alla televisione.
Ma ora voglio incensare la Porcari Corre, quella che nasce dalla volontà dei soci e dalla partecipazione dei "porcaresi". Sono mille anzi 3251 casi, ogni cartellino, se lo guardi, ha una storia.
Ma stamani voglio soffermarmi sulla fotografia di Leonardo,
Leonardo aspetta la Porcari Corre e vuole esserci. Forse dentro di sé è una forma di rivincita con la sfortuna, il bisogno di dimostrare che lui è come tutti gli altri, il modo per comportarsi come gli altri. Grande Leonardo. Il suo impegno per salire in Torretta, l'impegno dei genitori, deve essere un esempio, deve farci riflettere non solo farci venire la pelle d'oca sulle braccia.
Grande Leonardo, nostro fratello. Perchè Leonardo è fratello di tutti noi.
Organizzeremo la Porcari Corre fino a che ce la faremo, e lo faremo anche per te e sopratutto per te, Leonardo.
E per i tuoi genitori.
Andrea