Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

PORCARI CORRE GRAZIE A TUTTI di Andrea Bartalesi

22/05/2017

a cura di Andrea Bartalesi

Incensare noi stessi mai. Mai peccare di presunzione. Io personalmente penso che i complimenti (effimeri) siano come folate di vento. TUTTI POSSONO ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE COSI'!!!

Certo.  TUTTI. Basta che dietro abbiano due famiglie meravigliose (Lazzareschi e Stefani che hanno dato inizio alla grande realtà Regina), un'azienda e la sua organizzazione, un presidente come Gino Diodati, 240 soci instancabili, gente che a quasi 80 anni tira il gruppo e si rimbocca le maniche mostrando i muscoli, e mostra i figli "tali e quali", un gruppo di donne meravigliose (il nostro grande professor Di Cesare Otello scrisse che le donne del nostro paese erano "pettorute e crinute", bello, ma non poteva sapere tutti gli altri attributi, la dedizione (in questo caso all'atletica) e al lavoro.

Basta che dietro abbiano un'amministrazione comunale che non tiene conto del colore delle sue bandiere ma è consapevole del viaggio mediatico che parte da questa manifestazione. Poi devono avere un gruppo di persone che pur non essendo di Porcari, si sentono "atleticiporcaresi", il Comune di Montecarlo che intanto è gemellato con il nostro gruppo (e ci vantiamo di aver inizato nel tempo la collaborazione con questi nostri vicini).

Lo possono fare tutti basta che dietro abbiano tutte queste piccole e medie aziende che pur in momenti di crisi ci aiutano perchè si sentono bene con noi. Perchè tutto il trucco della vita è "stare bene". Poi devono avere dietro Valerio di Radio Star, devono conoscere tanti podisti, fotografi come Mario, Aldo, Lisena, Cathy e Umberto devono conoscere Nicola che si fa chiamare Volo perchè lui, come una libellula rumorosa, agita il vento e le foglie degli alberi e vola e ci porta immagini incredibili del nostro..incredibile territorio. 

Devono conoscere tante persone che pur non correndo, camminando, si sentono porcaresi e vogliono aiutare, devono avere i due candidati sindaci che 20 giorni prima delle elezioni vogliono dare un messaggio alla cittadinanza, non venire a prendere riconoscimenti  (il Re di una famosa novella di Saramago non veniva mai alla porta delle richieste perchè era sempre alla porta degli elogi), ma a dimostrare che per la nostra cittadina si rimboccheranno le maniche e lavoreranno.

Tutti possono organizzare la Porcari Corre. tutti. Anzi lo devono e lo dovranno fare nel tempo. E tutti si devono ricordare un insegnamento.....ieri un fiorentino che è arrivato in piazza alle 12.30 si è lamentato perchè a Montecarlo i fagioli all'uccelletto erano finiti quando è passato lui.

L'egoismo umano non tiene conto di niente. Per molte persone il mondo termina a un metro dal suo "centro di gravità permanente".

E per organizzare una Porcari Corre ci vuole che tutti i podisti, i camminatori e la popolazione venga sui sentieri preparati perchè la festa la fanno loro!!!

Detto questo...

Alcune foto raccattate..

gente tanta e la foto nel verde

i miti PierLuigi Rossi e Gabry presenti a Porcari...da sempre

qui si volaaaaaa

 

 

questa è la traccia di un ...volo...

invece di riportare la traccia di una corsa o di una camminata....lo Sports Trackers traccia il volo

un carbaniere che prese Pinocchio (l'altro, quello che Pinocchio gli passò fra le gambe l'hanno licenziato)

Cristina la nostra pin up (tradotto "da appendere") ci non vorrebbe un bel poster della nostra Cristina da appendere?

il grande Puffo

un cagnolino rassegnato alle "bischerate" del suo padrone

 

ecco il grande Puffo con Pinocchio . Fra i due personaggi è nata una forte amicizia.

A proposito il nostro amico "Grande Puffo" ha pubblicato sul suo sito che si vergognava per tutto quello che aveva mangiato alla Porcari Corre pagando solo due euro e mezzo!!!

una giovane fatina dai capelli biondi (dai ragazzi i capelli turchini...così elettrici e elettronici...)

 

 

 

 E ora un bel fumetto....

A Porcari due ragsazzine hanno aperto un negozio di parrucchiera. Sono venute in piazza della Porcari Corre a far i capelli ai ragazzi, colorarli, scrivere sulle pareti della testa, tipo forza Inter (ce n'è bisogno). Eccole alle prese con una bimbina piccina piccina...

messo il lenzuolone perchè i capelli non le cadano addosso....

...guardate lo sguardo di Gaia.....le due nostre artiste all'opera...intitolerei questa foto CONTAMINAZIONE (in tempo di vaccini mi sembra adatta)

e dopo, tocco di classe finale, signorina le piace il taglio? Si . grazie

 

 Aspettiamo che Umberto, Cathy, Nicola e Mario ci mandino i loro scatti.