Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

PORCARI TUTTI I COLORI DELL'INTEGRAZIONE

13/10/2009

a cura di Angelo Rovai

vedi Gallery
04storiadue
08presente
09presenti
11festa
14scorcio

PORCARI TUTTI I COLORI DELL'INTEGRAZIONE

Domenica 11 ottobre, nel pomeriggio, nella Piazza F Orsi si è svolta una inziativa quanto mai significativa che voleva richiamare l'attenzione sul problema della integrazione. Questa, in contemporanea con il mercatino e della Mostra di Pittura nel Vicolo Toschi che trattava lo stesso tema, per causa di forza maggiore è stata svuotata di alcune iniziative per motivi che possiamo definire di forza maggiore. Infatti si pensava in un primo momento che sarebbe avvenuta anche la consegna del Premio San Giusto (immigrato che si è distinto nell'ultimo anno) ma essendo la prima edizione non tutti i tempi sono stati rispettati e quindi è stato ritenuto di doverla spostare più avanti. Altra bella iniziativa della Consulta del Comune di Porcari, ideatrice e organizzatrice della manifestazione, era quella di una specie di assaggio dei prodotti etnici dei vari ceppi trasferiti a Porcari, romeni, marocchini, albanesi, fra i primi, ma anche questo, all'ultimo momento non è stato autorizzato per motivi di igiene. E allora pane e Nutella a tutti e a volontà!
L'Atletica Porcari ha risposto all'invito della Consulta ed ha portato in piazza la sua storia: le maglie che hanno colorato le belle imprese dei suoi soci dal 1975 ad oggi.

 

 

 

 

 

Foto che fanno riflettere, dove è evidente come il passare del tempo lascia le sue tracce, ma anche che ti permettono di rivivere momenti importanti, come la storica foto a San Michele di Moriano con il Lazzareschi e tutto il gruppo con le maglie a rovescio per certificare l'entrata del nuovo sponsor REGINA.

 

 

 

Ma anche le prime maglie dell'Atletica Porcari con gli sponsor Caseificio Del Poggio e Bina, portate anche nelle mitiche Maratone di Parigi, Londra, Budapest ecc.

 


Insomma un bel pomeriggio nel caldo sole della Piazza del Comune, con il rivedere di vecchi personaggi e amici compagni di sudate storiche.
Andrea Bartalesi
Le foto sono di Angelo Rovai