Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

PRANZO SOCIALE DELL'ATLETICA foto di Ugo

12/12/2011

a cura di Ugo Giorgi

Ieri domenica alle 12.30 proanzo sociale dell'Atletica Porcari presso il Rist Lo Spiedo d'Oro.

Tanto buonumore ha accompagnato il servizio senza fretta del personale del Ristorante. Non eravamo in molti, colpa forse dell'orario che dava a chi è intervenuto difficoltà logistiche dopo la ocrsa di Titignano o colpa d questa aria di crisi che si respira in giro. Insomma circa 150 persone hanno festeggiato la fine di un ulteriore anno podistico.

Durante il pranzo abbiamo avuto notizia dal Presidente che il Comune di Porcari in data 28 dicembre consegnerà all'Atletica Porcari la Torretta d'Oro. Questo premio, molto ambito e importante, proposto dal Consigliere di Minoranza Dott. Del Carlo Luigi, medico, ha costretto il Consiglio a modificare lo statuto del premio in quanto previsto per PERSONE FISICHE e non per gruppi in quanto i gruppi di solidarietà meritano OCMUNQUE un premio per tutto quello che fanno. Ma nel caso dell'Atletica Porcari è stato fatto uno strappo proprio per l'impegno a far "muovere" le persone, a farli camminare a togliere quell'impigrimento così deleterio per la salute dei cittadini. Ci sarà stato poi anche il motivo importante di una Porcari Corre che negli anni ha portto sempre più ospiti a Porcari con la conseguente conoscenza e pubblicità della nostra cittadina. Ma tutto questo ce lo diranno alla riunione del Consiglio Comunale straordinaria del 28 dicembre. Il Presidente ha accennato che a detta manifestazione participerà una delegazione dell'Atletica riservandosi poi di festeggiare l'avvenimento in seguito con tutti i soci.

Ora vediamoci le foto di Ugo

il discorso del presidente

piegatura biglietti per la lotteria di beneficenza (ricavato devoluto al Comune di Monterosso per la ricostruzione di un asilo devastato nell'ultima alluvione)

Carlino fa gli onori di casa: Loredana, nostra collaboratrice, è salita a trovarci visto che era con il suo gruppo (San Cassiano) al piano terra. (vedi servizio con foto)

la laboriosa estrazione

uno scorcio della sala

il Sindaco Alberto Baccini porta una bellissima pubblicazione su Lucca in omaggio e ricordo

e per finire Gabriella difende il suo osso con i denti

 

mentre lo stemma dell'Atletica Porcari fa figura anche sulla torta!!

Grazie Ugo.