Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

PRIMA MARCIA PIEVARINA servizio di Claudio

31/12/2012

a cura di Claudio Landucci

1^ passeggiata Pievarina, Pieve a Nievole (PT)
Sotto l' organizzazione del A.S D. Atletica Valdinievole si è svolta la prima "passeggiata Pievarina, corsa inserita nel calendario del Trofeo podistico Lucchese e quindi rigorosamente non competitiva, tre i percorsi che ci vengono offerti, si va dai tre Km, sei e dodici per il tracciato più lungo.
In una mattinata in cui si rivede il sole, troppo spesso ultimamente coperto dalle nubi e con una temperatura poco al di sotto dello zero, ci accingiamo a corricchiare per la distanza lunga sapendo che non troveremo sicuramente niente che valga la pena di fotografare o da ammirare,anzi, almeno alcuni soggetti da apprezzare li notiamo in attesa della partenza, un presepe, che ci ricorda il periodo della Natività, non certamente la venuta di babbo natale ed un forno scoppiettante con un bel falò, che se non ci riscalda nelle membra quantomeno ci riscalda il cuore.
Dopo alcuni minuti di saluti con vecchi amici che soventemente incontriamo in questa zona per le varie competitive che ci vengono offerte finalmente partiamo, un oretta di sana corsetta fatta più per approfittare di una nuova corsa che nasce che per spirito di allenamento.
Una volta rientrati alla meta, un sorso di te caldo, cosa che non abbiamo trovato in corsa, un cambio veloce nuovi Auguri Buona fine e Buon principio e ritorno verso la magione.
 Come sempre và un sentito grazie agli organizzatori, soprattutto per essere riusciti a mettere in campo una nuova corsa, la qual cosa non guasta mai.
BUON ANNO A TUTTI ed un arrivederci alle prossime corse o passeggiate che dir si voglia.
 
 
 
(questo tanto per capire del perchè l'ho definita una marcia quadrata)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Grazie Claudio e tanti auguri a te e Caterina e agli amici Marliesi