QUANDO INCONTRI UN VECCHIO AMICO
A volte le vicende della vita ti portano su strade diverse, su sentieri che vanno verso altri scopi, altri sport, altri interessi. E così perdi di vista un amico. Uno con il quale hai diviso sudore e pensieri, speranze ed ambizioni. Per qualche tempo ne senti la mancanza, poi ti sembra di averlo dimenticato, di ricordare di lui i tratti fisici, le sue battute, nient'altro. Poi un giorno il destino ti mette davanti a lui, ti fa incontrarlo e allora come d'incanto senti che in effetti non se n'era mai andato, che aveva fatto parte dei tuoi pensieri.
Domenica alla Corsa di Pinocchio, a Pescia, ho incontrato Tavoletta, il Giovannini. Con lui abbiamo corso insieme per anni, lui mi ha portato a scoprire le Apuane in giornate infinite di aria e di sole. Abbiamo corso maratone in giro per l'Europa, a Praga abbiamo fatto a rincorrerci. A San Gimignano abbiamo riso delle sue battute, mi ha insegnato a fare l'orto. Ho conosciuto tramite lui la Dilezza, fosso che separa la terra di Pescia da quella di Collodi. Ho conosciuto sua moglie e le sue figlie. Poi ci eravamo persi di vista. Lui era tornato al vecchio amore, alla bici da corsa, sembrava non voler più avere contatti, come quando si prende una decisione e non si vuol più guardare indietro.
Ma domenica era lì, con il suo sorriso e la sua allegria.
Ecco alcune foto che coinvolgono anche altri nostri iscritti. Fra questi Lisa alla quale il Giovannini faceva i programmi per correre la maratona e grazie a lui aveva fatto una maratona da record.
un gruppo di "batraci" alcuni pronti per la trasferta a Barcellona per la locale maratona
la mamma di Paolo che fa pubblicità e volantinaggio per la corsa di Montecarlo del 14 Aprile, da non perdere, Aiuta a Vivere, Corri per Paolo
e un gruppo di signore che aspettano che anche i ... signori mariti arrivino!
Grazie Umberto per le foto