Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

RAGAZZI SIAMO IN DIRITTURA FINALE

13/02/2012

a cura di Andrea Bartalesi

CI SIAMO

Domenica la Porcari Corre. Ci siamo ragazzi. Come quando uno si prepara ad un esame, siamo ai ripassi che non servono a niente. L'importante ora è il compito, la versione finale, l'interrogazione.
Certo questo tempo ci tiene sospesi. Un giorno minacciano tutti di non muoversi da casa, un giorno ci dicono che fra due giorni tutto finisce. Certo ogni volta che alla TV, questa nostra petulante comare che ospitiamo nelle nostre case, parla di tempo, di neve, di freddo, di Burjan...
Ma noi speriamo nel sole. Non vogliamo una giornata di fine estate, ci basta una da mezzo inverno, senza vento, un po' freschino, che non piova e spoprattutto che non nevichi.
Sabato ci sarà da lavorare, c'è da preparare la piazza, i ristori, le cucine, da finire di segnare il percorso. Ieri mattina abbiamo visto che il Presidente e i suoi collaboratori hanno fatto una piccola modifica sui percorsi 17-20-25. Giunti in fondo alla discesa prima di arrivare al Campo Sportivo di Montecarlo, innesto sul percorso che utilizza Montecarlo nella marcia di Settembre, dove c'è il ristoro dell'Atletica Porcari, si taglia la collinetta, e si scende verso la vecchia Fornace. Bello, una bella variante.
Noi, spaventati dalla neve di San Miniato, ci siamo andati ieri mattina a fare un giretto e respirare l'aria che aspetta i nostri podisti. Il Quercione, spoglio, mostra tutti i suoi rami, Montecarlo è ancora incazzato per l'incendio estivo della collina dei Comunali, e farà di tutto per richiamare il nostro sguardo sulle sue cose belle, facendoci distogliere lo sguardo da quello scempio.
La nostra Torretta, la collina non ha tracce d nessuna neve perchè ne ha avuta pochissima. In un avvallamento cerca di tenerne un pugno per far vedere che anche noi... ma nessuno ci crede.
Quelli del mercatino telefonano, vengono, verranno. Gli amici lontani stanno alla finestra, aspettano il sole che dovrà pur venire.
Intanto la scritta Porcari Corre campeggia sulla Torretta e i ragazzi delle scuole fanno a gara per essere presenti, come quelli del Catechismo.
Insomma tutto va come deve andare.
Sarà una grande festa!

 

 

 

una foto dello scorso anno dei preparativi