Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

SABATO 23 LA CROCE VERDE A PORCARI

15/06/2012

a cura di Andrea Bartalesi

 

 

 

 

 

Sabato 23 nel pomeriggo, valevole come prova del Sabato si vince, una marcia spettacolare, nella sua semplicità, alla Croce Verde di Porcari.

L'Atletica Porcari come ogni anno collabora a questa iniziativa che ovviamente è volta a ricavare fondi per la Croce Verde di Porcari.

Da tenere presente però che il ricavare fondi non vuol dire sfruttare i podisti, chiedere loro dei sacrifici. E' una manifestazione che ha nei suoi ristori un punto di forza, dove c'è tutta la fantasia degli organizzatori e soprattutto delle donne dell'Atletica Porcari. In questa cittadina, ma a me piace più paese, c'è la tradizione del trattare bene gli ospiti. Gli amici e chi è venuto per la prima volta devono andarsene portando con loro un bel ricordo degli abitanti di questa terra.

I percorsi anche se ridotti, hanno in se il fascino delle cose ricercate e raffinate. Un tratto lungo il rio Leccio, o sulle colline di Via delle Pollinelle, casolari curati, una zona che ha un suo valore paesaggistico.

I premi sono all'altezza sia per i singoli che per i gruppi.

Insomma crediamo che sia bello correre insieme, sudare insieme, per poi scambiarci quattro chiacchiere gustando prelibatezze che vengono offerte.

Per una volta siate anche promotori di questa inziativa, portate i vostri cari, il vostro amore esclusivo, o i vostri amici, il nonno o il nipote, il fidanzato o chi potrebbe diventarlo.

Poi, dopo, mi darete ragione

La partenza è fissata per le 17 ma vi consiglio di essere sul posto già alle 16.

Sabato 23 giugno. Segnatelo sull'agenda se l'avete, sul calendario in cucina, sul muro con un gessetto rosso, insomma non dimenticatelo.

Andrea

NB Le foto sono della passate edizione