Questo sabato il Trofeo "Il sabato....si vince" si è dato appuntamento a Montecarlo per onorare la memoria di Paolo uno sfortunato ragazzo del luogo che non è riuscito a vincere il male che l'ha colpito in giovane età.
E' nata una associazione che raggruppa le famiglie che vivono questo dramma e Umberto, dottore e podista, si è fatto promotore di organizzare una marcia per raccogliere fondi a sostegno di questa associazione.
L'Atletica Porcari si è messa immediatamente a disposizione fornendo il supporto logistico ed il resto lo hanno fatto sia gli abitanti di Montecarlo, che a famiglie intere hanno partecipato a questa manifestazione, sia i gruppi podistici che non hanno fatto mancare la loro presenza.
Per un pomeriggio il centro storico si è riempito di alcune migliaia di persone che hanno voluto onorare la memoria di questo giovane ragazzo. Grazie all'interessamento delle insegnanti si è mobilitata anche
la scuola pubblica che ha visto la presenza sia dei bambini della scuola materna, sia di quelli della scuola elementare e media che non sono voluti mancare a questo appuntamento essendo stati compagni di classe di Paolo.
(Gino consegna il trofeo a Giusy, mamma di Paolo. La torta sulla sinistra è per lei perchè proprio oggi compie gli anni!))
La locale Misericordia ha messo a disposizione tutte le proprie forze preparando delle ottime torte e gestendo la consegna dei pacchi gara. Anche grazie al loro apporto tutto si è svolto nel migliore modo possibile.
Al termine c'è stato un momento di commozione quando il Presidente dell'Atletica Porcari ha consegnato ai genitori di Paolo un trofeo alla memoria.
Questo pomeriggio ero di servizio al tavolo delle iscrizioni e sono rimasto impressionato dalla notevole affluenza di persone che è andata ben oltre le più rosee previsioni. Il paese ha risposto in massa
all'invito dimostrando, anche questa volta, la propria generosità. I partecipanti a questa marcia sono stati oltre 1.500.
Queste sono alcune immagini della giornata.
Fausto Martinelli