Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

SABATO CON UGOLINO A PISA

26/06/2017

a cura di Andrea Bartalesi

vedi Gallery
04
08
100
105
16
17
19
23
26
39
40
42
43
48
49
50
53
55
58
62
63
68
69
73
75
76
78
82
84
88
89
91
93
96
97

Quando le cose sono belle e particolari viene da imitarle.

Per esempio ho saputo che un paese vicino a Porcari ha pensato di copiare l'iniziativa della Porcari Corre (pettorale da collezione) riportando le chiese del percorso della loro marcia. Io che ho avuto l'idea ne sono rimasto sorpreso, meravigliato e felice. Ora i pisani hanno copiato la manifestazione di CINQUE ALLE CINQUE che da alcuni anni si svolge a Lucca sulle Mura e hanno voluto far vedere che per prima cosa anche loro hanno le mura, che possono preprare il cappuccino con cornetto, solo che per ovvi motivi di "non copiatura" hanno modificato il nome e l'orario, facendolo un po' più comodo. Da ricordarsi che il Giusti scriveva dei nostri vicini "i pisani un'enno adatti ad andà per il mondo a strapazzassi (da qui la Strapazzata). Ma insomma l'anno prossimo se posso ci vado.

Mi ha detto l'Acconci che è stato molto bello vedere la Torre pendente come se ci fosse un allarme nucleare, le strade occupate da pochi spazzini e da ombre addormentate nei vicoli... ci vado, ci vado.

 

ritrovo vicino alla stazione, peccato che abbiano tolto i pini, va bene che sotto ci sono i parcheggi ma sopra c'è tanto sole

bella, tenera, guardate le scarpe come si intonano bene con quelle di Mario...

anche Lisena!!!!

 

e sulle mura non si corre!!!! ma come non si corre?

ahh ecco perchè non si corre...sembra un corridoio per andare da qui a là

 

 

 

 

insomma viste le foto, è tutta un'altra cosa. Qui ci sono i trofei, i controlli, troppa luce, non correre sulle mura, ti fa vedere piazza dei Miracoli  e tutti i bei palazzi pisani. A Lucca, per rispettare la fama di tirchi, si corre al buio rischiando di prendere in pieno un lampione. se è spento, c'è un'aria di strafuga...sbrigati...si fa tardi al lavoro (5 alle 5 è di venerdi), si prende il cappuccino e la brioscia sotto la fioca luce nella piazzaa del Caffè delle Mura, nessuno si ferma a chiacchierare. Ha un fascino diverso, quasi come un peccato d'amore, un appuntamento che nessuno sa e dovrà sapere. §A Pisa invece ci si va da sposati.

Andrea Bartalesi

grazie Mario ple bellissime foto. Le altre nella gallery