Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

SABATO POMERIGGIO LAPPATO!!!!!

16/05/2013

a cura di Nicoletta Bertuccelli

Ecco la lettera del Presidente Lurci Francesca che da il beneventuo a tutti coloro che saranno a Lappato sabato prossimo.

E niente scuse, ci saremo, acqua o non acqua, tanto ci troveremo il sole!!!!!

 

 

Il benvenuto del Presidente

Benvenuti alla 15° edizione della “4 Passi in Collina”!

Anche quest’anno ho il piacere di accogliervi nella prima pagina di questo giornalino per questa edizione della “4 Passi in Collina”che segna un’altra tappa importante nella vita del nostro Gruppo: sono ormai ben 15 anni che organizziamo questa manifestazione che ha visto anno dopo anno un numero sempre maggiore di partecipanti, professionisti della corsa per i quali la “4 Passi in Collina” è diventato un appuntamento irrinunciabile il terzo sabato di maggio, ed anche per tutti quelli che vogliono passare un bel pomeriggio all’insegna della solidarietà. Sì perché lo scopo principale di così tanto fermento a Lappato che si ritrova intermante coinvolto, sia prima nella preparazione che il giorno della corsa, è sempre lo stesso: promuovere la donazione del sangue ed emoderivati, avvicinare sempre più persone a questo grande gesto di solidarietà e far conoscere il nostro Gruppo in questa missione con le sue attività. Proprio per festeggiare i 40 anni del nostro Gruppo l’anno scorso abbiamo organizzato una serie di importanti iniziative alle quali Lappato ha risposto con grande interesse. E’ stato un settembre pieno di appuntamenti: la serata informativa con la partecipazione della Dott.ssa Bonini, responsabile del Centro Trasfusionale di Lucca che ci ha illustrato la situazione delle donazioni nella nostra provincia ed ha risposto in modo semplice ed esauriente alle domande di quanti erano intervenuti; una bella domenica di giochi di paese; ci ha fatto tanto sorridere la compagnia "Giovani Comici Rughesi" con la commedia inedita “Dalle mura al mare”; in tanti hanno approfittato della domenica mattina in compagnia dell’U.L.C.I. (Unione Lucchese Contro l’Infarto) per farsi un piccolo check up; e infine, dopo il venerdì sera di preghiera in ricordo dei defunti del nostro Gruppo, il tutto si è concluso domenica 7 ottobre con la Festa del Donatore. E’ stata una bella festa per tutto il paese di Lappato: dopo la SS. Messa e la benedizione della sede appena ristrutturata, abbiamo pranzato sotto il gazebo allestito sul piazzale della chiesa. Un pranzo ottimo, preparato con cura e sapienza da un gruppo di compaesani che con grande generosità ha offerto la propria esperienza nel mettere a tavola 200 persone con un grandissimo successo.

Un grazie davvero di cuore va quindi a Lappato!!! Un paese che ci sostiene costantemente nelle iniziative che proponiamo durante l’anno, tante persone che credono in quello che facciamo e che vogliono farsi portavoce con noi dell’importante messaggio che con passione portiamo avanti: donare sangue è donare vita! E forse è proprio nei momenti difficili, di instabilità come quelli che stiamo vivendo, in cui dobbiamo rinunciare a tante piccole cose per andare avanti, che ci rendiamo conto di quanto sia importante dare un po’ sollievo ed una speranza a chi è nella malattia.

Grazie a tutti coloro che anche quest’anno non hanno mancato di darci il loro sostegno affinché la “4 Passi in Collina” abbia una buona riuscita, all’altezza delle aspettative.

Cominciate ad allenarvi per sabato 18 maggio per essere pronti ad affrontare i percorsi che prepariamo con cura ogni anno tra questi splendidi paesaggi, ma soprattutto tenetevi leggeri…il Sentiero del Gusto vi aspetta!!!

 

Il Presidente

Lurci Francesca