IL BENVENUTO DEL PRESIDENTE
Benvenuti alla 14° edizione della“4 Passi in Collina”!!!
Come accade da ormai 14 anni anche quest’anno ci prepariamo ad accogliere i mille e più appassionati della corsa e non che invaderanno Lappato il 19 maggio per quella che è diventata una tappa fissa nel calendario delle corse del sabato!
Nonostante sia sempre più difficile reperire le risorse necessarie ad organizzare al meglio una manifestazione per noi così importante, cercheremo di dare il massimo per non deludere le aspettative che dopo tanti anni ci sono su questa iniziativa; purtroppo questo è un periodo non troppo felice e proprio per questo ci teniamo a ringraziare tutti quelli che nonostante questo non mancano di darci il loro supporto.
Questa per noi sarà una edizione molto particolare: quest’anno il nostro Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” festeggia i 40 anni dalla sua fondazione!!!
Era il 1972 quando un gruppo di giovani di Lappato decise di fondare questo gruppo, facendosi conoscere nel paese, rendendosi disponibili ad accompagnare nuovi donatori al centro trasfusionale, costruendo una sede sociale ed organizzando attività per promuovere la donazione del sangue. Una di queste manifestazioni è proprio la 4 Passi in Collina, che oltre a contribuire ad avvicinare sempre più persone alla donazione del sangue, ha anche aiutato diverse associazioni alla realizzazione di progetti concreti di solidarietà.
Chi c’era allora e chi ha preso il loro posto ha sempre fatto in modo che oggi il gruppo possa vantare una “giovinezza” di forze che lo rende molto attivo sul territorio: non smetteremo mai di ripeterlo e un po’ ce ne vantiamo che il segreto del nostro successo sta nel ricambio generazionale che i nostri predecessori hanno saputo trasmetterci e che noi continuiamo a portare avanti. Proprio lo scorso febbraio, infatti, si sono svolte le elezioni con l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo: colgo l’occasione per ringraziare tutti i membri del consiglio uscente per il lavoro che hanno svolto in questi anni, e faccio il mio personale in bocca al lupo ai nuovi consiglieri, in particolare voglio dare il mio benvenuto alle “nuove leve” perché con il loro entusiasmo e la loro energia sappiano dare la giusta spinta in avanti necessaria al nostro gruppo per mantenersi giovane!
Per festeggiare il 40° anniversario dalla fondazione del nostro gruppo abbiamo pensato ad una serie di iniziative che oltre a rendere speciale questa ricorrenza sono destinate alla sensibilizzazione alla donazione del sangue e alla voglia di stare insieme. Proprio il 19 maggio con la 4 Passi in Collina si apriranno ufficialmente i festeggiamenti che culmineranno nel pranzo sociale che si svolgerà a ottobre. Il calendario di tutte le attività in programma lo troverete all’interno di questo giornalino oltre che su un opuscolo che verrà inviato a tutti i donatori e a tutte le famiglie del paese.
Quindi nel ringraziarvi per il supporto che ci date Vi invito fin da adesso a partecipare ai nostri festeggiamenti perché per noi è un modo per dire grazie a tutti quelli che ci sono stati, che ci sono e che ci saranno!!!
Buon divertimento!!!
Il Presidente
Lurci Francesca