Sabato Insaieme si vince, un successo. Si può disquisire se quasi 800 iscritti si possano giudicare un successo. Certo. La marcia Rotary anche quest'anno è stato un successo. Gòli iscritti, per una marcia del sabato pomeriggio sono molti, poi il clima di festa, il sole, la gente allegra, i premi individuali, quelli dei gruppi, la lotteria...un successo. I ristori poi...addiruttura due lungo il percorso e poi uno all'arrivo dove spiccava l'uovo al tegamino, frittelle di San Giuseppe.
Tantissimi libri della famosa casa editrice Maria Pacini Fazzi, un vanto per Lucca, messi in premio per i gruppi, i cui incaricati non sapevano come fare a prendere tutto quello che veniva dato loro.
Poi la gente sorridente, le chiacchiere, il sindaco Baccini che sta allo scherzo (e intanto assaggia una frittella stupenda).
Poi Franco Fanucchi che ci parla come verranno spesi i soldi ricavati dalla manifestazione: destinati all AGBALT andranno per la costruzione di altri alloggi per i genitroi dei bimbi malati.
Insomma anche quest'anno è stato un successo. L'Atletica Porcari come al solito ha fatto la sua parte, ma bello è stato vedere personaggi che non hanno niente a che fare con il Circo Barnum del podismo per un giorno adoperarsi e cercare di capire le eseginze di questo mondo così affascinante.
Andrea Bartalesi
Umberto Troilo è già al richiamo per la sua Corri per Paolo, del 9 aprile a Montecarlo, una manifestazione alla quale è impossibile mancare
ed ecco Alberto Baccini, il Sindaco, che si presta da assaggiatore, cavia, e vittima dell'ironia sui personaggi pubblici che "mangiano".
Ma Alberto sa di poterci ridere sopra e poi Parigi val bene una messa.
Andrea Bartalesi