Ecco le foto di Ugo dalla Marcia di San Miniato. Sono foto di una passeggiata, tranquille, appena appena con l'ansimare di salire alla torre di Federico, il Barbarossa. Sono la testimonianza di una passeggiata fra amici, dove non si sente il battere dei piedi della corsa, nemmeno q1ualcuno, uno, che passa per la strada. E' un aspetto diverso ma importante di queste manifestazioni della domenica.
Già il tempo, gli scrosci d'acqua, le nuvole grevi, scure che incombono sulle teste dei dioscuri che malgrado tutto non sentono ragioni, al massimo aggiungono l'impermiabilino, e vanno sui sentieri.
Ma vediamoci le foto di Ugo. Intanto dobbiamo dire che questa settimana il nostro amico ha "saltato" la foto delle iscrizioni..ed è già un fatto.
ecco la Toscoromagnola che si riempie di podisti
Toschi Tullio, Toschi Felice, Rovai Renzo, Giomi Domenico...un'avanguardia di porcaresi sulle vie del Barbarossa
ed ecco il drappello del Presidente
un cactus che a prima vista sembra una croce
una bandiera nel vento, una bandiera che ci dovrebbe unire, una bandiera sotto la quale dovremmo ognuno cercare di fare del nostro meglio...ma lascimao perdere che è meglio.
ecco il monumento al cane che permette di trovare i tartufi. siamo in zona
non meravigliatevi se i mattoni sono nuovi o quasi... questa è la Torre di Federico, il Barbarossa...
per i pignoli possiamo dire che è stata distrutta in tempo di guerra (l'ultima, non quella dei lanzichenecchi) e poi ricostruita identica.
una scalinata che la costruirono apposta per le foto ricordo...
San Miniato una città murata, antica
quella che mi meraviglia è la carrucola...
ed eccoci all
ed ora tutti a casa...nel pomeriggio a Porcari il Carnevale dei ragazzi. Intanto entriamo in clima con questo Paese dei Balocchi