E torniamo per il secondo step. Questa manifestazione quest'anno vuole ricordare Marino Nelli, il nostro amico che è morto in un incidente in auto, all'alba, quando stava andando al lavoro. E' comunque intitolata UNA CORSA PER VINCENZA, Vincenza Sicari...dalla Gazzetta di Lucca..
""Ricordiamo Vincenza Sicari (classe 1979) è un'ex mezzofondista e maratoneta della squadra azzurra italiana. Nel 2008 prese parte ai Giochi Olimpici di Pechino, dove arrivò ventinovesima nella maratona. Il suo miglior risultato internazionale (senza contare le maratone del circuito IAAF) lo ottenne ai Giochi del Mediterraneo del 2005 quando si classificò sesta nei 10 000 metri. Nel suo palmares anche: oro ai campionati italiani assoluti di atletica leggera dei 10 000 metri, oro al Meeting Internazionale Città di Velletri sui 3000 metri piani; record dei campionati 2006, oro alla Maratona di Firenze e oro alla Maratona di Torino. Dal 2013 soffre di una malattia degenerativa senza precisa diagnosi che l'ha portata alla paralisi con l'inevitabile abbandono delle gare, costringendola a rimanere a letto. La malattia ha portato la Sicari a interpellare diversi ospedali e sottoporsi a diversi ricoveri, ma nessun esame obiettivo ha trovato le cause delle paralisi agli arti inferiori.""
Per tornare a noi, dobbiamo costatare con gioia che i pettorali sono univoci e non come quelli di allora, due per ogni squadra, di spugna, che strizzavi, primadi indossarli, per togliere il peso del sudore di chi aveva corso prima.
relax..prima....
e per finire....tre sorrisi femminili.
Grazie Marco per le belle foto.
Un'ultima cosa....allora c'era sempre qualcuno che faceva reclamo..... i giri non tornavano mai...ah ah
Andra Bartalesi