Si potrebbe pensare che l'Atletica Porcari sia un gruppo di persone ludiche motorie. Certamente moltissimi dei suoi soci fanno le passeggiate domenicali e durante la settimana, ma il nostro gruppo ha anche un nutrito gruppo di soci che fale competitive. Qualcuno sta attraversando un periodo di "ferie" forzate e penso a Marco Matteoni e Adriano Matteoni, reduci da ue interventi che li tengono lontani dalle gare, ma loro fremono e vivono per il ritorno alla loro passione preferita: gareggiare.
Ogni domenica abbiamo soci che si presentano a qualche gara ma purtroppo non mi informano e solo se il nostro valido e insostituibile collaboratore Claudio Landucci non li pesca con le sue foto, nemmeno lo sappiamo.
Per esempio domenica scorsa Simone Bartalesi era a Torino per la Turin Marathon.
Aveva partecipato alla Lucca Marathon a fine ottobre, l'impegno era troppo ravvicinato, ma è riuscito, stringendo i denti, a fare la maratona in 3:19'23" ufficiale con un real time di 3:19' 06 a pochi secondi dal suo miglior tempo realizzato a Lucca meno di un mese orsono.
Guido Bartalesi era a Livorno per la mezza (rimnadata la domenica precedente per cattivo tempo) e ha realizzato 1:29'11 con un real time di 1:28'56
Baldi Massimo era anche lui a Livorno per un ultimo allenamento per la Maratona di Firenze che correrà domani.
Questo tanto per dire che i nostri competitivi magari sono poco appariscenti, ma esistono e non sono di livello scarso. Per certi versi l'Atletica Porcari ne è fiera e fa piacere portare il nostro Sponsor, la Regina, sui più appariscenti palcoscenici italiani e europei.
Invitiamo i nostri competitivi di cole loro "imprese" qualsiasi esse siano per una doverosa pubblicazione e per far sapere a "tutti" che esistono e sono un vanto del nostro gruppo.
Complimenti a Simone per il suo bel tempo a Torino.
Andrea