Ieri la Marcia di Spianate. Una marcia con un percorso affascinante anche se gli organizzatori per risparmiarci un po' di fango hanno trasferito i podisti dagi verdi argini dei torrenti a vicine strade asfaltate. Così facendo hanno avuto una variante di misurazione sulla percorso medio (risultato più lungo) mentre su quello lungo sono potuti intervenire scorciando in altri posti e facendo rimanere il chilometraggio invariato.
Ugo ci manda delle foto natalizie, dove tutto sembra già orientato alle festività natalizie, panni rossi, cappelli da Babbo Natale.
Sembra più un convegno di Babbi Natale che una marcia. Bello poi che in maggioranza i Babbi Natale siano femmine!!!
Ma vediamoci le foto di Ugo
mammamia!!!! Massi !!!! non lo sapevo così "palestrato"
Ospite nella foto anche Gabry
vorrei essere per cinque minuti Francesco d'Assisi e fare quattro chiacchiere con questo cagnolino e sapere cosa ne pensa, ma forse anche i cani vivono la vita in modo opportunistico e in definitiva il cappotto sai di Babbo Natale o di chissà cosa, gli fa caldo!!!
anche Patrizia che lo tiene è indecisa...
questa fotografia viene dalla Sibolla. Ieri mattina, attraversando questa località, l'atmosfera era genuina, vapori più di nebbie si levavano dagli acquitrini, vegetazione intricata e arruffata si ergeva dalle acque, uccelli intirizziti sui rami aspettavano che dall'alto arrivasse il sole. Un'atmosfera triste da umido inverno, in questa Sibolla che ha tutta una storia da raccontare e lo fa solo come donne di altri tempi, con circospezione, con la pezzuola in testa tenuta con le becche fra i denti e con gli occhi traslucidi, dove il riflesso che li illumina è di rimpianto, di una gioveniezza andata , di promesse disattese, di speranze andate vane.
grazie Ugo anche per questa immagine dove sembra che il genere umano sia indeciso fra i fragori dei Babbi Natale o l'atmosfera retrò di grandi alberi dove la luce dal cielo è sinonimo di speranza.
Buon Natale a tutti.
Andrea