Questo secondo sabato di giugno, che nonostante le previsioni, ci ha riservato una splendida giornata di sole, l'ho trascorso partecipando, alla premiazione che si è tenuta presso la Fondazione Giuseppe Lazzareschi, che per questa occasione ha aperto le porte al club "Tecnologia e passione" che proprio in questa struttura ha la sua sede.
Sono stati consegnati attestati e contributi a tre giovani neo-laureati in ingegneria che hanno preparato la loro tesi sui controlli gestionali. Questi
controlli hanno trovato già applicazione nel ciclo produttivo
sia delle cartiere che delle cartotecniche.
Molti sono stati i partecipanti al bando e i migliori tre hanno avuto questo meritato riconoscimento. Particolare importante che dei tre premiati, due erano donne. E questo conferma la tendenza che le donne si stanno affermando in funzioni che fino a pochi anni addietro erano prerogativa degli uomini.
Al termine della premiazione il Club Tecnologia e passione, sempre nel rispetto delle eccellenze che fanno conoscere in tutto il mondo il made in Italy, ha invitato i partecipanti ad un party presso la fattoria "La Torre" di Montecarlo dove erano schierate alcune fiammanti Ferrari
e auto d'epoca Bugatti, Fiat e Lancia.
A tutti quelli che l'hanno prenotata è stata data la possibilità di guidare, anche se per pochi minuti, i bolidi di Maranello e i commenti di chi c'è salito sopra sono stati tutti entusiasmanti.
Io mi sono limitato a fare un giro con una Bugatti del 1923 e credo che anche questo non sia da poco.
Le foto sono alcuni momenti della manifestazione.
Fausto Martinelli