A S. Miniato basso ci eravamo lasciati lo scorso anno con una marea di fango da fare invidia ad un istituto termale. Il ricordo di quella giornata era ancora oggi vivo nella mente di podisti presenti a questa edizione della marcia del " XXVII TROFEO CASA CULTURALE" degno aperitivo e antipasto per quello che sarà la grande abbuffata di domenica prossima a Porcari.
(controllo, quasi una dogana)
(tanta è la salita che la macchina fotografica quasi dimentica il terreno per innalzarsi verso il cielo)
(il massiccio fabbricato che troneggia all'ingresso di San Miniato)
Ma intanto è giusto parlare della marcia odierna: un mix di saliscendi impegnativi in mezzo ad un paesaggio incantevole con la mitica Rocca sempre all'orizzonte come a voler controllare i podisti in affanno lungo tutto il suo percorso ,bellissimo e durissimo specialmente nei km finali quando la fatica entra in ballo e qui bisogna avere una bella riserva di energie per portare a termine questo impegno .
(Aldo trova sempre qualcuno che gli elargisce un sorriso)
(mentre la salita, dura. richiede un impegno, in questo caso biondo)
(il personaggio assiste impassibile al passaggio della truppa podistica)
(occhei)
Infatti per quanto mi riguarda a una decina di km dall'arrivo ho dovuto prendere la mia andatura a passo causa un forte dolore al fianco che mi ha tenuto compagnia fino all'arrivo dove ho dovuto ricorrere alle cure del medico che mi ha fatto una iniezione di antidolorifico ,è la prima volta dopo trenta anni che devo ricorrere alle cure mediche segno evidente che le usure del tempo iniziano a manifestarsi ma bisogna che tenga duro altri impegni importanti mi aspettano a breve. Passati questi giustamente tirerò i remi in barca vivacchiando alla giornata .
(il campanile in cima al colle, si offusca nella nebbia e nella poca luce. Cusignano?)
(la vedetta, ci osserva da lontano e nel podista la certezza di dover tornare aldilà della torre di Federico)
(certo una bella mungitura...)
(questa io la conosco. Ma non aveva la febbre venerdi?)
(questa foto che non capisco, mi piace per quel signore con le mani in tasca)
Ma domenica arriva la Porcari corre alla sua 26° edizione che mi hanno visto sempre presente praticamente non ho perso una edizione di questa marcia ma anche dopo tutti questi anni non ha perso la sua bellezza anzi il contrario e questo grazie al grande impegno di tutti i soci di questo grande gruppo che domenica spegnerà la candelina del 26 compleanno
buona settimana a tutti
--
Aldo Passetti