Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

TERRE DI SIENA - ULTRAMARATONA - ATLETICA PORCARI C'ERA

27/02/2023

a cura di Andrea Bartalesi

ULTRAMATONA TERRE DI SIENA

Le Terre di Siena prima erano conosciute come terre per colorare, famose quelle in barattolo comprate da “Beppino”, poi data la bellezza del titolo che richiama colli arati con le varie tonalità, a Siena sempre più identificano il territorio e le varie iniziative. Ieri c’erano delle gare di running, con arrivo in Piazza del Campo. Allora….

Ecco cosa scrivono:

Il mal tempo non ha smorzato i sorrisi dei 1.200 runner al via delll’8ª Terre di Siena Ultramarathon, corsa oggi, domenica 26 febbraio. La pioggia, caduta fin dalla prima mattina, e poi il vento hanno accompagnato i partecipanti per tutta la durata della gara, in cui è prevalsa la voglia di correre e di esserci dopo due anni di stop dovuti alla pandemia.

 

Partenza alle 9:00 con la 50 km, seguita dalla 32 km (9:30), dalla 18 km (10:00) e dalla passeggiata di 13 km.

A dominare la 50 km, la gara regina della giornata, sono stati Emanuele Quercioli (Polisportiva Ellera) e Federica Moroni (G.S. Gabbi). Matteo Giacomelli (ASD Runner San Gemini) e Valentina Dami (ASCD Silvano Fedi) sono saliti sul gradino più alto del podio della 32 km. I più veloci nella 18 km sono stati Leonardo Grilli (Atletica Umbertide) e Silvia Gaffi (SSD Runner Trainer).

 

Presenti alla manifestazione dell’Atletica Porcari:

per la 50 km

LUNARDI DANIELE tempo impiegato 4:20’

Per la 32 Km

MENCHETTI GIACOMO 2:30’

TROILO UMBERTO 2:42’

ANDREI MICAELA  E  GALANTUOMINI BARBARA 3:59’

 

Insomma non solo l’Atletica Porcari è presente ma fa una bella figura.

Vorrei fare una piccola considerazione e dire ai nostri atleti: Noi siamo felicissimi dei Vostri risultati, ci entusiasmano, ma vorremmo che teniate conto degli impegni fisici. Sicuramente avete qualcuno che Vi consiglia o Vi prepara i programmi. Siccome i chilometri che affrontate non sono noccioline o pistacchi ma richiedono impegno, allenamenti mirati, non vorremmo che per l’entusiasmo andiate “fuori giri”. Anzi Vi invitiamo a tenere conto delle gare che fate e non esagerare. Per noi siete grandi comunque perché conosciamo cosa vuol dire preparare una maratona o comunque percorsi oltre i 20 km impegnandosi in gara.

Quindi ci raccomandiamo a Voi di valutare bene le gare da fare e rimanere nei percorsi e impegni consigliati dai preparatori o dal buon senso.

Detto questo SIETE BRAVISSIMI e siamo orgogliosi di Voi.

Andrea

ecco le foto di MARCO MATTEONI per Regalami un sorriso

Daniele alla partenza

 

 

GIACOMO ALL'ARRIVO DELLA 32

UMBERTO ARRIVO 32

 

DANIELE ALL'ARRIVO DELLA 50 KM

Barbara e Micaela all'arrivo