Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

TORDELLATA 20 LUGLIO, UNA SERA FANTASTICA PER ATLETICA PORCARI

24/07/2024

a cura di Andrea Bartalesi

TORDELLATA 20 LUGLIO, UNA SERA FANTASTICA PER ATLETICA PORCARI

Sembrava di essere al concerto di Ed Sheeran al Summer Festival di Lucca!!!

Le donne sfoggiavano le loro “mise” migliori, gli uomini pantaloncino corto. C’era da festeggiare e ricordare le Porcari Corre di quest’anno perché è stata un successo e ci siamo divertiti. E’ una consuetudine.

Veramente “a quei tempi” noi, i diversamente giovani, festeggiavamo con una “spaghettata”. Ma Treviglio, Rossi Treviglio, marito di Giovanna di Borgonovo, non so quale lavoro facesse, ma in vecchiaia, forse per aiutare il figlio, si mise a fare i tordelli e li faceva così buoni che ogni volta che ci trovavamo il giovedì sera in sede da Gino, diceva che ce li voleva far sentire. E così un anno approfittammo della ospitalità di Corte dei Gei e organizzammo la Tordellata invece della Spaghettata. Eran buoni, magari un tantino troppo pepe, ma erano arditi e facevan bere il bianco di Angelo o quello di Luigi del Lupo. L’anno dopo ci si traferì in Corte di Luigi del Lupo così c’era più spazio, c’era il “seto” della vitella nella stalla, era più “nature”, più corte di quei tempi, c’era Luigi che ridacchiava e la su’ moglie Elia indaffarata.

Insomma ne abbiamo viste di tutti i colori e essere iscritti nell’Atletica Porcari è sempre stata una cosa alla quale non potevamo rinunciare. Purtroppo da allora in tanti ci hanno lasciato. Ultimo nel tempo il nostro Bini Orlando. Coincidenza voleva che domenica fosse il suo compleanno. Ma ogni anno c’è da fare il conto. Anche Rubino, nostro primo presidente nel 1984 se n’è andato.

Ma quando, ritrovandoci intorno a un tavolino siamo vicini a duecento persone, in giro non c’è mai solo felicità. Per esempio ho saputo che un nostro socio al quale mi veniva da chiedere cosa aspettasse a sposarsi, si è lasciato con la fidanzata. L’amore a casa degli altri può essere ragionevole, ma se fa male fa male. E noi siamo romantici!!! Ci piacciono le cose che vanno a finire bene.

E’ stata premiata Micaela per aver fatto la Centochilometri del Passatore. Hanno fatto bene. Ma saputo che l’aveva fatta senza allenamento, le dovevamo dire di non farlo mai più.

Insomma una bella serata. Ma mancava lo Sponsor! Lo Stefani ci aveva abituato male.

Complimenti a tutti quelli che hanno avuto modo di collaborare e aiutare in cucina. E le nuove “ragazze”!!!!