LA TANTO ATTESA TORTELLATA FINALMENTE E'ARRIVATA.
Gigi del Lupo, aiutato da ns. validi rappresentanti, che in ogni occasione dimostrano la loro disponibilità e vanno per questo ringraziati, aveva preparato la corte nel migliore modo possibile.
Non mancava niente. L'ampio parcheggio consentiva di sistemare le auto senza problemi. Entrando nella corte era visibile la cucina dove in grandi pentoloni, cuocevano i tortelli.
Treviglio, lo chef della serata, aiutato da Robertino osservava compiaciuto.(domandandosi come era possibile che uno come lui, che sa fare tortelli così buoni, non riuscisse a diventare il presidente dell'Atletica Porcari).
Alla sinistra della cucina un ampio giardino dove far giocare i molti bimbi presenti. Nel centro dell'aia i tavoli apparecchiati con cura e tanta, tanta pulizia. Montecarlo da lassù osservava in silenzio lo svolgersi della serata.
Il presidente all'ingresso contava i .....partecipanti e manifestava la propria soddisfazione perché tutto si svolgeva come previsto.
A tavolo presidenziale oltre al padrone di casa e signora erano seduti insieme ai rispettivi mariti, Angela, Grazia, Daniela e Francesca.
Facendo un giro tra i tavoli ho riscontrato in tutte le coppie presenti tanta contentezza per la serata che trascorreva allegramente.
I piatti venivano continuamente riempiti di tortelli, molti hanno fatto il bis.
Come secondo fette di cosci di maiale aromatizzato che alcuni volgarmente chiamano prosciutto, con melone, il tutto annaffiato da ottimi vini.
La cena si è conclusa con diversi tipi di dolci serviti con il vinsanto. La degustazione di grappe fatte in casa ha fatto si che il tasso alcolico si alzasse parecchio.
Bella gente alla cena: si riconoscono Marcello Peloponneso, il Casali, Fabio, tutti guardano il fotoreporter (non sono ancora arrivati in tavola i tortelli!)
Ancora una visione del tavolo dirigenziale
Serate come queste sono irripetibili e si ricorderanno spesso negli anni a venire.
.
Questa è l?Atletica Porcari
Fausto Martinelli