Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

TRIAL DEL MONTE PENNA foto di Marco Matteoni

05/02/2018

a cura di Andrea Bartalesi

Traggo da pagina fb di Atletica Porcari una serie di foto inserite da Marco Matteoni ma scattate per Regalami un sorriso di Giacomelli.

Questa è la sezione wild della marcia di Pappiana, il Monte Penna, detto anche il Muraglion della Penna, dove anni fa, quando eravamo più arditi, meno protetti, e sopratutto più giovani, andammo a firmare il registro alla bandiera piantata dalla quale, una giornata di normale inverno ma abbastanza chiara, vedevamo Lucca e tutti i lucchesi.

Ora Pappiana è divisa in due, quella per i mortali, e il Trial per gli immortali.

Questa sequenza di foto riguarda unicamente Massimo Leso. Sono 26 foto ma io ne ho prese alcune. E' il canto di Omero, cieco cantastorie, per l'impresa di un uomo che va oltre il Pelide Achille, o Agamennone o la bella Elena.

Narra, la sequenza, la soddisfazione, più che lo sforzo di Massimo nel suo arrivo e si legge nei suoi occhi chiusi il piacere di essere arrivato e sembra, lui, rivedere tutto il percorso nell'attimo dell'arrivo.

Vediamole:

 

 

 

 

 

 

ecco tutto

chi ha provato certe sensazioni certo meglio può immaginarsi la cosa.

e questo è il freddo per i non partecipanti....

il bandito è Marco Matteoni in versione fotoreporter Regalami un sorriso

Grazie a Marco e a Massimo

Andrea Bartalesi