Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

TROFEO TINTORI A MONTECARLO servizio Andrea

22/08/2016

a cura di Andrea Bartalesi

600 partecipanti alla marcia Trofeo Tintori di Montecarlo non sono tanti ma nemmeno pochi. Un sabato della settimana che comprende ferragosto è sinonimo di ferie, di file per andare al mare, di aria fresca sotto gli alberi in montagna. Se poi ci mettete che il giovedì precedente c'era la Corsa dei 100, si capisce che 600 persone sono un ottimo risultato. Tanti podisti sono affezionati a Montecarlo e ai suoi sentieri, alla sua torre che si alza sulla punta dei piedi per seguirli, amorevole, quando, partiti, si snocciolano sungo i sentieri, coperti dalle chiome degli alberi, fra quella terra che sa di vino buno edi ulivi, quella terra sbruciacchiata dal sole di agosto, dalla secchina. I podisti vengono perchè già sentono nell'aria la Festa del Vino che comincerà fra poco, vengono perchè a Montecarlo si sta bene, c'è sempre un venticello ...e poi ci sono gli amici, c'è Fausto, quelli dell'Atletica Porcari. E QUELLI DELLA MISEDRICORDIA DI MONTECARLO.

Perchè maiuscolo? Perchè quest'anno ho visto un fervore che negli scorsi anni forse era nascosto o mascherato dalla presenza di grandi persone che si assumevano sulle loro spalle le responsabilità. Quest'anno invece dei giovani, si proprio dei giovani, quelli che cerchiamo, quelli che invochiamo, i giovani, che vogliono capire come fare, vogliono fare in modo di fare bella figura, di essere all'altezza.

Montecarloci ha dato una lezione in questo senso e ne sono felice. Bravi ragazzi!!!

Quest'anno la partenza e arrivo avveniva dalla Piazza d'Armi, negli accoglienti stand della FEsta del Vino. Bellissimo. Le iscrizioni senza problemi, tutti se ne sono andati in giro e sono tornati felici. L'anno prossimo torneranno tutti e porteranno i loro amici, e, per mano, il loro amore.

Andrea Bartalesi

 

e foto sono un po' strane. Ce n'è una by Martinelli Fausto, degna, le altre le ho fatte io.

Andrea Bartalesi

ma Lisena non c'era!!!!!!!