TUTTO SOPRA LE RIGHE
Settimana, quella passata, scoppiettante per l’Atletica Porcari. Gli appuntamenti di primavera stanno arrivando, chi li vive, chi li prepara…vivendo.
Non perdo tempo:
19 marzo ROMA MARATHON, la maratona della Capitale, affascinante, fra i ricordi di gladiatori e Abebe Bikila, GIACOMO MENCHETTI tempo 3 ore 13’ 52”
Pare che l’abbia corsa per prepararsi alla LONDON MARATHON del 23.04.23
Non ci siamo ancora ripresi che ecco:
“Novità assoluta 2023! La FROZEN LAKE MARATHON è una nuova esperienza di corsa nello scenario mozzafiato del lago Tisleifjorden nel cuore della Norvegia.
Born2Run propone in esclusiva italiana questo imperdibile appuntamento, che con la sua data di inizio primavera permette di partecipare a questo evento nel suo momento ideale!”
E per l’Atletica Porcari il concorrente più avvezzo a queste gare: MARCO PALLINI. Intanto lo ringraziamo per le foto dell’aurora boreale che Vi mostro. Qualcosa che noi “uccelli stanziali”, non conosciamo, un alone perduto nel cielo, un chiaro d’uovo che si muove nel piatto, ma verde, incorporeo, sembra, un’immaginazione, un sogno, che gira nel cielo e ci dà un attimo di incertezza.
Poi la gara, 500 anime in un cielo bianco, su una superficie da correre con speciali rampini da ghiaccio, la neve che cade, gli occhi si abituano, le gambe anche (al freddo, ma nevica, ci dice bene, è appena sotto lo zero), i concorrenti spariscono dietro.
Marco trionfa: è secondo. Ci dice che il primo era un extraterrestre abituato al ghiaccio, lo accarezzava e non sentiva nemmeno freddo, una bellezza vederlo correre, un esteta.
Tornerà a casa con un carico di emozioni, ma dovrà fare presto, con fretta, anche lui ha dato appuntamento a Giacomo Menchetti alla London Marathon.
Grazie ormai sembra privo di significato, dovremo inventare nuovi vocaboli.
Andrea Bartalesi