Prima domenica di settembre: dopo 45 anni non si parte da Ponte a Moriano, ma da Canapino. Anche le belle abitudini purtroppo con l'età si perdono.
Era un appuntamento importante la Sgambata del Ponte, i podisti che facevano riferimento alle Tre Province dopo le ferie estive rientravano al Ponte. allora la lunga partendo dalla Piazza attraversava il Ponte ed andava a Aquilea, Mastiano, Mammoli, rientrava a Sesto e riattraversava il ponte, saliva al Convento dell'Angelo e scendeva dal Solco fino alla centrale e rientrava. Solitamente eravamo poco allenati e l'impresa era ardua.
Ieri invece siamo partiti da Canapino e dobbiamo dire subito bravi ai componenti il gruppo di CANAPINO: il loro percorso è curato e cercato, non hanno preso quello che era più semplice, hanno cercato il bello e il nuovo o il poco praticato. E' stato bello fare la lunga, magari impegnativa, ma anche il caldo ha dato una mano. Invece molti tratti nel verde specialmente la discesa che da Matraia porta a Ciciana, poi un taglio che ci ha fatto arrivare alla chiesa di San Pancrazio.
E mentre gli uomini ci hanno fatto correre, le "canapine" hanno messo in tavola il loro buonumore e la loro "pazzia" (una donna deve essere un po' pazza), hanno offerto all'arrivo oltre a una sangria bianca spettacolare anche sorrisi che ci volevano gli occhiali da sole per guardarli o meglio un vetro affumicato....come per l'eclisse...
Ho preso alcune foto di Lisena, sempre sprizzante gioia e amicizia e la ringrazio
intanto togliamoci la curiosità di dove siamo...ci pensano Gabry e Cinzia a darci le coordinate
ma per caso Lisena tifa per ...la Juventus????
iscrizioni con il Presidente che tiene il bandolo della matassa
le havaiane (non le infradito)
si parte in salita
e si continua in...salita
la Specola ci specola
e all'arrivo la sangria
ecco les havaijanes
a Marzia il suo sorriso sprizzava...come una lattina di CocaCola, ma di..allegria.
e quando Lisena era già per la strada del ritorno stavamo arrivando io e Gabriele...non poteva andare via senza salutarci...
Grazie Lisena
Andrea Bartalesi