Home  -   Chi Siamo  -   Cronache  -   Calendario Corse  -   Porcari Corre  -   News & Eventi  -   Il Medico Risponde  -   Tabelle Allenamento  -   Spazio Video  -   Contattaci
Home   -  Cronache   -  Cronaca

VERSO IL SANTUARIO DEL BELVEDERE foto di Ugo

25/05/2010

a cura di Ugo Giorgi

vedi Gallery
pellegrinaggioA.P.023
pellegrinaggioA.P.030
pellegrinaggioA.P.035
pellegrinaggioA.P.037
pellegrinaggioA.P.038
pellegrinaggioA.P.047
pellegrinaggioA.P.049

Ugo cammina e guarda avanti, ed alto com'è, sembra che guardi il cielo. Ma non gli sfugge quasi niente della terra. Così, per suo carattere e atteggiamento, cerca quel qualcosa che è sfuggito ad altri e lo fa con professionalità. Anche con parsimonia.
Certo fotografare 130 persone che se ne vanno da Porcari a Gragnano, dalla Chiesa Parrocchiale San Giusto a quella del Santuario della Madonna del Belvedere ce ne sarebbero cose da fotografare.
Ecco cosa ci manda il nostro amico.

ecco un'altra versione della foto ufficiale
la Regina sventola sulla piana
foto destinata al desktop ed alla scrivania di Fausto (peccato per la posizione che evidenzia una pancetta che in effetti non esiste)
immagini della chiesa di Porcari: nella mezzaluna mosaico raffigurante San Giusto patrono e cerchietto con mosaico di Santa Gemma Galgani.
A proposito di San Giusto festeggiato ier lunedì dopo la Pentecoste, si racconta che durante un assedio a Volterra dove lui era vesvoco, dette ordine di distribuire del pane agli assedianti. Alle rimostranze dei volterrani che insistevano di non averne abbastanza per loro, lui disse Fate come vi ho detto. Qualcuno può pensare alla sua grande generosità, ma l'astuzia è un dono di Dio e non esiste solo nel calcio (Vero Mou?). Coloro che assediavano Volterra pensavano di prenderla per fame e quando videro che loro gli stavano gettando dalle mura del pane si resero conto che aveva ancora tanto grano da regalarlo. Preso i loro carabattoli e se ne tornarono a casa.
fiori e genti sul percorso,
luci ed ombre
il campo d'erba
riflessi sul laghetto del Ciomei
atmosfera del Santuario.
Le altre foto nella Gallery