Questo primo sabato di giugno i partecipanti al Trofeo "Il sabato.....si vince" sono impegnati a S. Anna per partecipare alla marcia Vivere il fiume.
Contrariamente agli altri sabati anche io decido di prendere parte e arrivo al ritrovo di partenza, fissato presso gli impianti sportivi del Tiro a volo, con largo anticipo.
Gli organizzatori si stanno preparando per accogliere nel migliore dei modi i podisti e fra questi una piacevole e gradita sorpresa. Il grande Silvano Pizza è rientrato in gruppo e si è interessato per trovare i ricchi premi riservati ai gruppi.
Il tempo trascorre assai velocemente. Sono insieme al Bini ed al Lunardi e ne approfittiamo per utilizzare il servizio che la Misericordia di Lucca mette a disposizione dei podisti.
(il nostro grande Pizza)
(qualcuno approfitta per una misuratina alla pressione... delle gomme)
Poco dopo le 16,00 vengono consegnati i cartellini e dopo pochi minuti mi metto in cammino. Il percorso breve passa davanti all' "INCOMPIUTO" che è il ponte che dovrebbe collegare S. Anna a S. Alessio. Sono anni che se ne parla ma la struttura è ancora da terminare. Continuo lungo il parco fluviale che conserva ancora la sua bellezza e il suo fascino.
(ecco l'incompiuto)
(le cascatelle)
(il Poligono)
(un uccello passa vicino e quasi gli fa uno sberleffo)
Rientro alla partenza passando di fianco al poligono di tiro.
E' stata una marcia piacevole e vanno ringraziati gli organizzatori che l'hanno preparata al meglio.
Fausto Martinelli
Grazie Fausto, le altre foto nella gallery
.