Tortellata Trevigliana in Corte di Luigi del Lupo
02/07/2008
2 Agosto 2008
Per venire incontro ai desideri del nostro Treviglio, mai diventato presidente, ma da sempre ottimo "tortellatore", l'Atletica Porcari organizza per il
Sabato 2 Agosto 2008
una
TORTELLATA TREVIGLIANA
da Luigi del Lupo
in Via Sbarra al n° 247
Questo grande evento sarà aperto ai soli soci, che potranno portare la loro moglie, se uomini, oppure il loro marito, se donne. Chi non ce l'ha, verrà solo. Dopo la degustazione dei prelibati tortelli verranno servite fette di coscia di suino stagionata in spezie toscane con melone (oppure popone a chi il melone non piacesse).
Qualche dolce, anche di straforo, ci sarà senz'altro, come il vino che potrà, a torto o a ragione, essere sottratto anche dalla vicina cantina del Fredianelli, antica quanto rinomata. Per la frutta ci sarebbe un fio vicino ma non possiamo garantire sulla maturazione dei suoi frutti. Dipende dalla stagione.
Prima che la memoria si annebbi e che gli animi si scaldino, l'oste (Gino il Presidente) provvederà, con l'aiuto di alti commissari, all'addizione delle spese ed alla divisione pro capite delle stesse. Per "capite" si intende "capo" con o senza capelli.
Coloro che saranno in regola con i versamenti della quota potranno anche assaggiare un goccio delle varie grappe che i molti distillatori convenuti vorranno portare all'assaggio ed al giudizio di tale ambita assemblea. Chi non facesse grappe ma vinsanto va bene lo stesso.
Sarà permesso di stare a parlare, ridere e sghignazzare fino a tarda ora, tanto poi il giorno dopo è domenica e c'è da andare a correre. Ricordatevi che la sede verrà chiusa per ferie per tutto il mese di Agosto (se la deve passare bene l'Atletica Porcari: fa addirittura un mese di ferie!).
Verrà apparecchiato in Corte Luini o del Lupo che dir si voglia e visto l'assembramento che verrà a formarsi in Via Sbarra, sarà opportuno prenotare almeno entro il 24 luglio, per dare anche modo al nostro Cuoco Treviglio di approntare un numero adeguato di tortelli (i tordelli sono un'altra cosa).